CES 2020 – Real 8K TV, OLED 48” e serie G: le novità dei TV LG Electronics

LG OLED GX
LG OLED GX

LG Electronics rivoluziona il concetto di home entertainment con la nuova gamma TV 2020. Tra le principali novità figurano i nuovi modelli Real 8K (OLED e NanoCell), il TV OLED con taglio 48” e la neonata serie G (OLED GX, 77”, 65”, 55”) che grazie ai suoi soli 20 mm di spessore, è adatta ad essere appesa a filo sul muro, trasformandola in un’oggetto d’arte.

I nuovi LG OLED TV 8K e 4K e i nuovi LG NanoCell TV 8K sono dotati del nuovo processore α (Alpha) 9 Gen 3 AI, che sfrutta la potenza di elaborazione e gli algoritmi di AI deep learning per migliorare la qualità dell’immagine e offrire una serie di funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente vari tipi di contenuti, tra cui film, giochi e sport.

Nei TV OLED troviamo inoltre Dolby Vision IQ e il nuovo Filmmaker Mode™ della UHD Alliance. Dolby Vision IQ permette di introdurre alcune nuove funzioni smart per offrire una qualità d’immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.

Il Filmmaker Mode permette invece di offrire allo spettatore immagini perfettamente nitide. Disabilitando alcuni effetti di post-produzione (come l’attenuazione del movimento, la riduzione del rumore) e preservando perfettamente i colori e il frame rate dei contenuti, gli LG OLED TV con il Filmmaker Mode replicano fedelmente la visione originale pensata dal regista tanto che sono stati inoltre riconosciuti dalla Hollywood Professional Association con l’Excellence in Engineering Award per essere i primi e unici ad avere un software di calibrazione integrato a livello di hardware.

La piattaforma webOS smart TV integrerà sulla gamma 2020 utili servizi di provider di contenuti come Disney+, Netflix e CBS All Access, Apple TV+ e Apple TV.