CES 2020 – Le soluzioni LG per la pulizia

G CordZeroThinQ A9 Stick Vacuum
G CordZeroThinQ A9 Stick Vacuum

In occasione del CES 2020, LG ha annunciato importanti novità in ambito home cleaning. In mostra durante le kermesse LG CordZeroThinQ A9 Stick Vacuum, una soluzione per la pulizia della casa che attraverso un unico dispositivo è in grado di aspirare e lavare, e il nuovo robot CordZeroThinQ Robotic Mop.

La prima soluzione può essere utilizzata sia per aspirare che per detergere le superfici. La tecnologia Power Drive consente di rimuovere la polvere dai tappeti e dai pavimenti con una potente forza d’aspirazione generata dallo Smart Inverter Motor™, un motore che è in grado di detergere le superfici se utilizzato con l’accessorio Power Drive Mop.

Controlli one-touch, due cambi di batteria a disposizione all’acquisto e filtri rimovibili e lavabili rendono questo dispositivo ancora più versatile. Un supporto di ricarica multi-tipo incluso offre una ricarica e una conservazione comoda in termini di spazio sia per la soluzione di aspirazione che per gli accessori. Per la buona manutenzione dell’aspirapolvere è possibile trovare tutto il necessario nel kit Mop Power Drive, che include gli ugelli e i panni per detergere i pavimenti.

LG CordZero ThinQ Robotic Mop 002LG CordZeroThinQ Robotic Mop porta la pulizia automatica del pavimento a un altro livello grazie alla presenza di due panni a doppia rotazione con motorizzazione potenziati dalla tecnologia Dual Eye™. Con la sua fotocamera Dual Eye frontale, il robot è in grado di rilevare e riconoscere accuratamente l’ambiente circostante per evitare urti contro mobili, oggetti o animali domestici. Accedendo a My Zone tramite l’App LG ThinQ, è possibile identificare le aree della casa che il robot dovrà automaticamente pulire.

Collegando tramite Wifi il CordZeroThinQ A9 con CordZeroThinQ Robotic Mop è possibile creare una rete di pulizia domestica che vedrà i due dispositivi lavorare insieme. Una volta che l’A9 ha completato l’aspirazione, invierà una notifica al Mop Robotic CordZeroThinQ con informazioni sulle aree della casa che richiedono il lavaggio.

«Sempre più persone ogni giorno sono alla ricerca di soluzioni in grado di pulire i pavimenti in modo efficace, senza fatica e in minor tempo. È chiaro che per fare questo una sola soluzione di aspirazione non è più sufficiente -, ha dichiarato Dan Song, presidente LG Home Appliance & Air Solution di LG. – Sfruttando la nostra competenza tecnologica e ascoltando approfonditamente le esigenze dei consumatori, abbiamo sviluppato i prodotti della linea CordZeroThinQ in grado gestire al meglio le pulizie domestiche più impegnative e soddisfare le necessità dei consumatori».