Sharp acquisisce il 100% dell’affiliata Skytec UMC

logo sharpCon una partecipazione iniziale in Skytec Universal Media Corporation (UMC) pari al 56,7%, Sharp ha oggi completato l’acquisizione dell’azienda e compie un altro importante passo avanti verso la crescita del business in Europa.

Mediante l’acquisizione di Skytec UMC e del suo stabilimento in Polonia, Sharp migliorerà infatti la propria capacità produttiva in Europa, dai canali di distribuzione alle vendite. L’obiettivo è far progredire il business dei TV, così come, di pari passo, i settori audio, SDA e telefonia mobile nel mercato europeo. Sharp si sta concentrando su una strategia commerciale globale e sta portando avanti l’espansione dei comparti 8K+5G e AIoT.

«Le nostre strategie sono focalizzate in maniera evidente sulla crescita -, afferma Kazuhiro Kitamura, CEO di Europe Business & BU President TV Systems di Sharp, che assume temporaneamente la responsabilità delle attività gestite da Skytec UMC. – La nostra strategia è chiaramente incentrata sulla crescita. Da un lato, con l’acquisizione di Skytec UMC, vogliamo far crescere in maniera significativa il brand in Europa, e dall’altro, con l’espansione di 8K+5G e AIoT, ci stiamo muovendo ulteriormente nella direzione di uno stile di vita smart. Il nostro obiettivo è essere in grado di offrire infatti una gamma completa di prodotti smart lifestyle nel prossimo futuro».