L’esperienza professionale di Gaggia al servizio del domestico

Monica Milanovich, marketing manager Gaggia Milano
Monica Milanovich, marketing manager Gaggia Milano

Grazie a tecnologie sempre più evolute, le macchine per il caffè sono sempre più performanti, pratiche e veloci da usare. Ne abbiamo parlato con Monica Milanovich, Brand & Communication Manager Gaggia S.p.A: «Gaggia Milano vanta una tradizione di oltre 80 anni nel mondo dell’espresso e questo si traduce oggi in un’expertise riconosciuta nel mondo. Fedele alla sua storia, Gaggia riporta nei suoi prodotti ad uso domestico il know how acquisito negli anni in ambito professionale. In particolare le automatiche di nuova generazione coniugano la tradizione barista italiana all’innovazione tecnologica. Il risultato in tazza è sempre la priorità: la meccanica interna, perciò, risulta perfetta nel dosare e pressare correttamente la giusta quantità di macinato per la preparazione dell’espresso o del caffè. La tecnologia è al servizio del consumatore che deve essere facilitato quanto più possibile nell’utilizzo. Per esempio, nella nuova gamma di superautomatiche Gaggia Cadorna vanta un’innovativa interfaccia full screen dettagliata, altamente intuitiva, che guida l’utente passo dopo passo per raggiungere la massima personalizzazione delle bevande disponibili, fino a ben 14 ricette a base di caffè e di latte. I vari settaggi personali possono poi essere salvati in 4 profili utente diversi, per ritrovare l’aroma e il gusto della bevanda personalizzata con la sola pressione di un tasto, che comunque può essere modificata in qualsiasi momento».