Il Gruppo SIEM/Euronics apre il terzo store in Salento

euronicsSabato 21 dicembre si inaugurerà a Maglie (LE) il terzo punto vendita salentino del Gruppo SIEM/Euronics, che riconferma così la sua presenza in Puglia, in particolare in una provincia strategica con un bacino potenziale di circa 200 mila abitanti.

Con questo nuovo store, salgono a 107 i punti vendita della rete di SIEM/Euronics, 30 diretti e 77 in affiliazione, presenti in Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise.

Lo store, uno stand alone ubicato in via Fratelli Piccinno 28, si sviluppa su una superficie di 1.500 metri quadrati e si distingue per un format innovativo, lo stesso inaugurato dal Gruppo Euronics a Milano e progettato per offrire alla clientela una shopping experience immersiva e di qualità.

Oltre a queste novità, sono state ripensate anche le postazioni del personale, in modo da permettere ai clienti di accomodarsi e colloquiare con gli addetti per offrire un’assistenza ancora più consulenziale.

L’orientamento al servizio si conferma uno dei driver su cui SIEM crede e investe maggiormente; una strategia confermata dalla presenza nel nuovo negozio di Maglie di uno staff composto da 25 addetti, tutti neo-assunti e selezionati dal retailer pugliese per supportare al meglio le richieste dei clienti.

Raffaele La Torre, ad di Siem Euronics
Raffaele La Torre, ad di Siem Euronics

«Questa inaugurazione rientra nel nostro piano di sviluppo in Puglia, dove vogliamo consolidare la leadership, portando l’insegna Euronics in aree non ancora presidiate e rappresentare un punto di riferimento a livello territoriale per gli acquisti tecnologici – ha dichiarato Raffaele La Torre, AD di SIEM–Euronics, – Il nuovo store ribadisce l’importanza della presenza e dell’assistenza fisica nella nostra strategia, in quanto elemento di qualificazione e di differenziazione in un mondo sempre più digitalizzato».

L’apertura del nuovo negozio sarà supportata da un importante piano di comunicazione sui principali social e da un flyer con offerte “Sottocosto” appositamente studiate per l’inaugurazione.