Braun lancia la campagna #ProgettatoPerDurare

Braun lancia la campagna #ProgettatoPerDurareBraun ha lanciato a novembre la campagna emozionale #ProgettatoPerDurare, esordendo al cinema con una cortometraggio pieno di emozione diretto da Coral Brown. In un settore (quello della rasatura) in cui è nata la cultura dell’usa-e-getta, “Braun – For the Sake of Keeping” propone la cultura del riuso, sottolineando un tema molto caro al brand tedesco: l’importanza della durabilità degli oggetti di valore.

Questo piccolo film racconta una storia vera. Siamo nel 1975 e un figlio regala un rasoio Braun al proprio padre. Un rasoio che per 40 anni svolge il proprio compito perfettamente, fino a che un giorno, all’improvviso, smette di funzionare. Ed è qui che abbiamo uno strappo rispetto alla nostra cultura “usa e getta”. Il padre non butta via il rasoio, ma scrive al produttore – Braun – per farlo riparare. Accadde davvero: Braun riparò il rasoio, un oggetto quotidiano ma prezioso, carico ancora di significato ed emozioni.

Per questo Braun, da sempre sinonimo di tecnologia, innovazione e design, con la campagna #ProgettatoPerDurare, ha voluto lanciare un messaggio diverso, di sostenibilità, di prodotti che fanno parte della vita delle persone, che sono dentro alla vita delle persone. E che Braun si impegna a progettare perché durino a lungo.