Basta condensa in cucina

falmecLa costante e quotidiana attività in cucina può causare fastidiosi inconvenienti, come il gocciolamento dei liquidi di condensa dei vapori. La condensazione risulta spiacevole non solo durante la cottura, ma addirittura dannosa per mobili e pensili che compongono la cucina. Questo sgradevole fenomeno, accentuato dall’utilizzo dei piani a induzione in cui l’assenza della fiamma impedisce la parziale scomparsa dei vapori, viene risolto con la tecnologia brevettata da Falmec, No-Drop® System.

La tecnologia No-Drop® System viene in soccorso alla soluzione del problema attivandosi mediante l’impiego di una batteria di filtri metallici a lame incrociate, utilizzati di solito per raccogliere i grassi e gli oli derivanti dalla cottura. I filtri sono disposti in modo da catturare ogni singola particella di condensa, che scivola per gravità lungo un canale inclinato, per poi essere convogliata in un apposito collettore che ne facilita raccolta e smaltimento.

Gli stessi filtri sono trattati in superficie con un particolare rivestimento che evita la formazione di gocce di condensa; in questo modo i vapori di cottura vengono polverizzati in micro gocce e distribuiti in maniera uniforme sulla superficie per poi essere infine aspirati.

Falmec propone con la nuova tecnologia No-Drop® System, la soluzione integrata nel pensile Virgola No-Drop disponibile nelle misure da 60, 90 e 120 cm.
In acciaio inox con finitura Scotch Brite, Virgola No-Drop è dotata di veletta in vetro temperato ruotabile, pulsantiera elettronica a 3 velocità + boost, un efficiente motore con portata da 800 m3/h e illuminazione Dynamic LED Light, che permette di regolare la tonalità di calore della luce secondo le proprie esigenze.