Kenwood – Non solo product placement

Daniele Siciliano, direttore marketing Italia di De’Longhi
Daniele Siciliano, direttore marketing Italia di De’Longhi

Kenwood fornisce da tempo alcuni apparecchi a un notissimo programma di successo Abbiamo sentito il parere di Daniele Siciliano, direttore marketing Italia di De’Longhi, per capire quali sono le motivazioni e i vantaggi ottenuti.

Come è nata la collaborazione con Bake Off?
La collaborazione di Kenwood con Bake Off Italia, trasmissione in onda su Real Time giunta quest’anno alla settima edizione, è attiva fin dal suo arrivo in Italia. Nasce dal desiderio di far conoscere al grande pubblico le qualità degli elettrodomestici da cucina del brand leader della food preparation. Bake Off è un ottimo veicolo per entrare nelle case degli appassionati di cucina. Le creazioni degli aspiranti chef in studio sono un esempio dei risultati che si possono raggiungere tramite l’impastatrice Kenwood, semplice da utilizzare e a prova di ogni ricetta grazie alle sue funzionalità e alla varietà di accessori.

Quali sono i vantaggi ottenuti con la collaborazione per visibilità, anche social e vendite?
Oltre ad associare il brand Kenwood e i suoi prodotti a personaggi dello spettacolo positivi ed apprezzati, la partnership offre nuove possibilità di visibilità. Quest’anno durante Bake Off vanno in onda alcune clip video in cui Carlo Beltrami, vincitore della quinta edizione, preparerà alcune ricette con l’impastatrice Kenwood. Non solo product placement e spot in tabellare, ma anche l’opportunità di coinvolgere direttamente lo spettatore con consigli utili e stimolanti per preparare ricette semplici da realizzare anche a casa propria. Inoltre, la scenografia del programma in stile anni Cinquanta valorizza il design senza tempo dei nostri elettrodomestici, adatti a qualsiasi tipo di cucina.

Quali elettrodomestici sono stati forniti?
L’impastatrice planetaria Kenwood Chef XL Titanium, l’impastatrice con funzione cottura Cooking Chef Gourmet con parte dei suoi 25 accessori, ovvero tritatutto, sfogliatrice e tagliapasta, frullatore in vetro, spremiagrumi, sorbettiera, slow juicer, mixer a immersione con sistema Triblade, bilancia e bollitore.

 

Leggi l’articolo sul numero di dicembre della rivista.