Electrolux e la collaborazione con Masterchef

Claudio Prestipino, Media e Digital Marketing Manager di Electrolux
Claudio Prestipino, Media e Digital Marketing Manager di Electrolux

Cucinare è una passione di molti, tanto che, anche per questo motivo, sono tanti i programmi televisivi che hanno la cucina per protagonista. Per realizzare ottime ricette servono qualità delle materie prime, tecnica, idee ma anche elettrodomestici validi e performanti. Abbiamo sentito il parere di Claudio Prestipino, Media e Digital Marketing Manager di Electrolux.

Come è nata la collaborazione con Masterchef?
La collaborazione di Electrolux con Masterchef è nata nel 2015 e proseguirà anche nel 2020 come naturale incontro tra chi, come noi, crede nel “For better living” e un programma che mette l’alimentazione di qualità al centro del proprio format. La nostra presenza nel programma ci consente di comunicare ad un pubblico allargato le innovazioni dei nostri prodotti e la loro semplicità di utilizzo che permette la creazione di piatti di altissimo livello anche in una cucina domestica.

Quali sono i vantaggi ottenuti con la collaborazione per visibilità, anche social e vendite? 
La collaborazione con Masterchef ha dato risultati positivi sia in termini di brand awareness che di qualità percepita dei nostri prodotti, di conseguenza ha contribuito agli ottimi risultati a livello di vendite. I social media sono il mezzo privilegiato che utilizziamo per creare un dialogo tra noi e il pubblico del programma, scherzando sui momenti più rilevanti del format e raccontando i nostri prodotti. Riteniamo che sia importante accompagnare gli appassionati raccontando il nostro punto di vista su quello che succede ai concorrenti, sui piatti che creano e sulle tecnologie che gli mettiamo a disposizione per crearli.

Quali elettrodomestici sono stati forniti?
Forni a vapore, piani ad induzione, forni a microonde, frigoriferi, planetarie e frullatori.