Design e tecnologia nel nuovo TV OLED 8K di LG

tv oled 8k lgAl Teatro della Scala di Milano Federico Faravelli, Home Entertainment Sales Director di LG ha presentato ieri il primo TV OLED 8K al mondo alla presenza dell’architetto Massimiliano Fuksas che ha esplorato insieme a LG il ruolo del televisore come simbolo di unione tra forma e contenuti.
«Si tratta di un prodotto unico, il primo OLED con tecnologia 8K che noi chiamiamo Real 8K perchè offre una risoluzione Ultra HD 8K con 33 milioni di pixel auto-illuminanti, equivalenti a 16 volte il numero di pixel di un TV Full HD e a 4 volte quelli di un TV UHD.
Il televisore di 88” è anche il più grande TV OLED di LG, una tecnologia immersiva con processore smart α (Alpha) 9 Gen 2 8K di seconda generazione, che ha la capacità di migliorare la qualità dell’immagine e del suono utilizzando la tecnologia di deep learning e l’accesso a un ampio database.
LG SIGNATURE OLED 8K vanta inoltre un design sofisticato e minimalista che presenta un supporto in alluminio spazzolato che include un sistema di altoparlanti integrato da 80 W».

tv oled 8k lg