Massima efficienza energetica per la nuova asciugatrice di LG

LG Dual Inverter Heat PumpLG Electronics presenta la nuova asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump, l’asciugatrice intelligente che offre prestazioni avanzate di cura dei capi ed efficienza energetica.

Proprio l’efficienza energetica è infatti una delle caratteristiche chiave di questo nuovo prodotto: grazie alla capacità di ottimizzare i consumi in base alle varie fasi di utilizzo del mercato, risparmia fino al 32% in meno di energia e si posiziona in classe energetica A+++ -10%, affermandosi come la più efficiente del mercato.

Questo è possibile per merito della pompa di calore Dual Inverter, garantita 10 anni insieme al motore Inverter DD, che, grazie all’assenza di resistenza e all’utilizzo dell’aria al posto dell’acqua, permette di ridurre i consumi e di garantire performance dagli standard elevati.

Grazie a questa tecnologia, la nuova asciugatrice LG sfata anche un altro grande mito dell’asciugatura: l’aggressività sui tessuti. Il meccanismo di asciugatura, infatti, si prende cura dei capi asciugandoli delicatamente e preservando intatte le caratteristiche delle fibre, per capi sempre protetti, in poco tempo.

Grazie alla tecnologia EcoHybrid infatti i tempi di asciugatura possono essere ridotti di circa 1 ora, così da permette agli utenti di dedicarsi alle attività che amano di più.

Inoltre, per garantire prestazioni ottimali in ogni ciclo di asciugatura, LG Dual Inverter Heat Pump integra quest’anno un sistema di autopulitura del condensatore con acqua spray, in grado di eliminare i residui delle fibre dei tessuti e di polvere che, accumulandosi, rischiano di bloccare la circolazione dell’aria all’interno del cestello e di aumentare il consumo di energia.

Come gli altri elettrodomestici LG, anche la nuova asciugatrice può essere gestita tramite l’App gratuita ThinQ che da quest’anno, oltre a permettere di scegliere da remoto il programma più adatto, leggerne le specifiche tecniche, far partire l’asciugatura e controllarne lo stato, mette a disposizione l’innovativa funzione Smart Pairing grazie alla quale l’asciugatrice può essere associata alla lavatrice LG AI DD in modo da scegliere il ciclo di asciugatura in base al lavaggio eseguito.

Per coloro che invece preferiscono gestire l’apparecchio tramite altri dispositivi di Intelligenza Artificiale, LG offre la possibilità di gestire l’asciugatrice tramite gli assistenti vocali di Google e Amazon per far partire accensione e spegnimento dell’apparecchio, verificare quanto manca alla fine del ciclo e controllare che programma è in corso.

Non solo performance ma anche attenzione al design grazie all’introduzione dell’oblò anti graffio in vetro temperato, che lo rende resistente ed elegante, e al cestello in acciaio INOX.

«L’innovazione è parte del dna della nostra azienda: ogni anno presentiamo prodotti migliorativi in termini di performance, di specifiche e di consumi energetici, come la nostra nuova asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump – dichiara Francesco Salza, Home Appliances Sales Director LG Electronics Italia. – Il nostro obiettivo è rendere concreto il nostro payoff “Innovation for a Better life”: creare un’innovazione che porta benefici concreti nella quotidianità dei nostri consumatori: risparmio di energia, soldi e tempo garantendo al tempo stesso risultati di qualità».