Euronics cresce nel segmento food preparation grazie anche alla sponsorship del Villaggio Coldiretti

euronics al villaggio coldiretti di materaEuronics sarà sponsor tecnologico del Villaggio Coldiretti di Matera dal 29 novembre al 1° dicembre. L’insegna sarà presente alla manifestazione insieme al Socio Siem, che rappresenta il marchio in Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise con 106 punti vendita (29 diretti e 77 in affiliazione).

Nello stand Euronics di circa 70 m² alcuni cuochi prepareranno piatti tipici lucani grazie i tanti prodotti a chilometro zero messi a disposizione direttamente dagli agricoltori di Campagna Amica e ai più innovativi elettrodomestici per la food preparation, come il robot da cucina Cookeo e Companion di Moulinex, la macchina per il pane e lo Slow Juicer di Panasonic, la friggitrice ad aria Air Fryer e il Pasta Maker di Philips, il forno Dual Cook e i piani induzione Virtual Flame di Samsung, gli slow cooker CrockPot e le sigillatrici sottovuoto Foodsaver.

Gli innovativi elettrodomestici saranno acquistabili direttamente nell’area shop all’interno dello stand o attraverso il Digital Store, che offre una scelta ancora più ampia sull’intero catalogo, approfittando anche delle offerte del weekend del Back Friday.

«Il successo e la grande affluenza di pubblico di questa manifestazione, ci ha convinto a trasferire questa modalità di approccio anche nel nostro territorio – commenta Antonio Caracciolo, direttore commerciale di Siem Spa – Siamo convinti che per attirare e incuriosire il cliente oggi sia fondamentale invitarlo a vedere, toccare, provare i prodotti funzionanti: solo così il consumatore può percepirne il valore. Ecco perché vogliamo trasferire l’esperienza del Villaggio anche nei nostri store».

A riprova della validità del presidio di questa kermesse, nei negozi dell’insegna delle città coinvolte si è registrato un sensibile incremento nelle vendite dei prodotti per la food preparation; questo è sicuramente anche risultato delle attività di CRM e social media mirate sulle mailing list raccolte, che hanno creato un rapporto di engagement più diretto con i visitatori.

La partnership con Coldiretti è risultata molto positiva, tanto che il Gruppo la rinnoverà anche nel 2020, come sottolineato da Andrea Borromeo, Category Manager SDA di Euronics: «Euronics è l’insegna N.1 per crescita nella food-preparation e in diversi segmenti sta riportando incrementi molto vivaci, decisamente superiori alla media del mercato. Un risultato importante visto che siamo stati fra i primi a cogliere l’attenzione degli italiani per la buona cucina e la sana alimentazione e al quale la presenza al Villaggio Coldiretti ha contribuito in termini sia di sviluppo della relazione con l’utente finale e con l’industria – oggi alla ricerca di iniziative di marketing non strettamente promozionali – sia di vendite. Non possiamo quindi che dirci soddisfatti della collaborazione con Coldiretti con cui stiamo valutando di sviluppare ulteriori progetti».