Philips – Un caffè sempre perfetto

Daniele Bizzozero, Philips Product Manager Domestic Appliances
Daniele Bizzozero, Philips Product Manager Domestic Appliances

Le macine in ceramica e le soluzioni per preparare bevande a base di latte non hanno nulla da inviare alle tecnologie delle macchine professionali. Ne abbiamo parlato con Daniele Bizzozero, Philips Product Manager Domestic Appliances.

Quali sono le tecnologie che adottate per le macchine del caffè di tipo domestico? quali le particolarità? sono tecnologie esclusive?
Gustare un caffè dal grande aroma, arricchito dal sapore e dalla fragranza del latte e dei chicchi freschi, è più facile che mai grazie alle nostre macchine da caffè automatiche. Tra le principali tecnologie che le caratterizzano troviamo le macine 100% in ceramica, che sprigionano tutto l’aroma dai chicchi di caffè: a differenza del metallo, la ceramica garantisce prestazioni più durature nel tempo e consente di gustare un ottimo caffè appena macinato senza gusto di bruciato. Le 10 diverse impostazioni di macinatura permettono di regolare il grado di macinatura: da quella più fine per un espresso corposo, a quella più grossa per un caffè più leggero. Il Filtro AquaClean, invece, elimina le impurità presenti nell’acqua e migliora la qualità del caffè mantenendo un aroma perfetto a lungo. Anche la decalcificazione sarà solo un lontano ricordo. Se sostituito tempestivamente (comparirà un avviso automatico sul display), ogni filtro garantisce circa 625 tazze di caffè perfetto. Sarà necessario procedere a decalcificazione solo dopo 8 sostituzioni del filtro, equivalenti a 5.000 tazze. L’innovativo sistema LatteGo, brevetto Philips, permette di montare il latte in modo veloce e automatico, garantendo la temperatura e la consistenza perfetta per un cappuccino buono come al bar. Inoltre, la speciale caraffa è facilissima da pulire, in quanto composta da sole 2 componenti e senza tubi.

Usate tecnologie che si ispirano a quelle utilizzate in ambito professionale? Eventualmente quali e con quali differenze?
Tra le tecnologie che si ispirano all’ambito professionale troviamo sicuramente la macinatura istantanea dei chicchi di caffè, grazie alle macine in ceramica al 100%, resistenti ed estremamente precise, in grado di regalarti un caffè sempre perfetto dall’aroma eccezionale come al bar.