EuCER – Accettata la richiesta di adesione del gruppo portoghese Worten

Hans Carpels (Euronics International), Presidente EuCER Council
Hans Carpels (Euronics International), Presidente EuCER Council

Si è conclusa venerdì la prima Assemblea Generale Annuale di EuCER Council, la Federazione Europea che rappresenta il settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo ed elettrodomestici, con l’adesione di Worten, storico leader portoghese del settore dell’elettronica di consumo.

Durante l’incontro si è definito l’organigramma dell’associazione e si sono pianificate le attività per il 2020 che includono tra le altre iniziative la decisione di aderire a Eurocommerce, la Confederazione Europea del commercio al dettaglio e all’ingrosso.

Il neo eletto Presidente, Hans Carpels (Euronics International) nel ringraziare per la fiducia accordata, ha commentato: «Sono orgoglioso di poter essere il portavoce di un settore come il nostro che rappresenta un’importante “vetrina per l’innovazione” nel suo complesso. È un incarico di grande responsabilità e posso assicurare che lavoreremo con impegno e coesione per portare il nostro contributo alla crescita e alla sostenibilità all’economia europea».

Soddisfatti anche il Segretario Generale e Consigliere: Davide Rossi (Aires) e i Consiglieri: Dieter Mathys (Expert International), Andrea Scozzoli (Unieuro), Paul Tyson (E-Square).

Il fatturato annuo delle imprese associate ad EuCER Council supera i 45 miliardi di Euro, per oltre 300.000 addetti nei 28 Paesi dell’Unione Europea.