Cura del corpo – Cosa si cerca online

La spazzola detergente con micro-schiuma 3 in 1 EH-XC10 della linea Japanese Rituals di Panasonic pulisce il viso, rimuovendo il trucco e pulendo i pori in profondità, grazie alle setole ultrasottili e alla micro-schiuma. Due le modalità di pulizia: soft e normale, adatte per viso, collo e decolté. È wet&dry, quindi si può sciacquare sotto l’acqua corrente
La spazzola detergente con micro-schiuma 3 in 1 EH-XC10 della linea Japanese Rituals di Panasonic pulisce il viso, rimuovendo il trucco e pulendo i pori in profondità, grazie alle setole ultrasottili e alla micro-schiuma. Due le modalità di pulizia: soft e normale, adatte per viso, collo e decolté. È wet&dry, quindi si può sciacquare sotto l’acqua corrente

Quali sono gli apparecchi per la bellezza al femminile che interessano di più i consumatori? L’abbiamo chiesto a idealo Italia, importante sito comparatore di prezzi che ha analizzato le intenzioni di acquisto dei consumatori tra il 10 aprile 2018 al 9 aprile 2019. L’asciugacapelli è al primo posto, seguito dalle piastre per capelli, dagli epilatori e rasoi elettrici, più staccati hairstyler, bilance pesapersone, idropulsori e massaggiatori.

La fascia di età più interessata è stata quella compresa tra 35 e 44 anni, ad esempio per l’asciugacapelli 31,7%, a seguire la fascia 25-34 anni (29,3%), i ragazzi 18-24 anni (9,8%) e, infine gli adulti tra i 55 e i 64 anni (9,8%). Classifica simile anche per le altre tipologie di apparecchi, ma con valori leggermente diversi. Ad esempio per le piastre per capelli l’interesse è alto sia per la fascia 25-34 anni (34,5%) che per i 35-44enni (33,8%), per epilatori e rasoi elettrici sono più interessati i giovani tra i 25 e i 34 anni (31,5%) e i 35-44enni (28,2%), a seguire i 45-54enni (16,1%). I giovani di 18-34 anni sono molto interessati agli hairstyler (36,9%), seguiti da 35-44enni e over 45 con uguale percentuale di interesse (31,6%).

Le donne sono risultate sempre le più interessate per questi prodotti: 61% per gli asciugacapelli, 78% per le piastre per capelli, 72,3% per epilatori e rasoi, 83,8% per gli hairstyler.

Quando il maggior numero di ricerche? Novembre è il mese in cui è stato rilevato un boom di interesse, probabilmente perché si avvicina il periodo del Natale, seguito da dicembre e gennaio, a eccezione di epilatori e rasoi, prodotti più legati alla bella stagione, per cui luglio, giugno e maggio sono stati i mesi più intensi di ricerche.