Euronics presidia il mondo game & animation al Lucca Comics&Games

Euronics presidia il mondo game & animation al Lucca Comics&GamesDa domani fino al 3 novembre, Euronics sarà presente per il sesto anno consecutivo al Lucca Comics&Games, la kermesse del videogioco, fumetto, cinema d’animazione e illustrazione più importante d’Europa.

Il padiglione di quasi 250 m² presso il Baluardo Santa Croce è stato progettato da UP and Go con grande attenzione all’impatto scenografico e prevede quattro spazi dedicati al gaming e due all’esposizione di prodotti Hi-Tech a cui si aggiunge uno shop riservato alle promozioni e alle offerte speciali studiate proprio per quest’occasione.

«Se il mercato game non sta esprimendo un andamento vivace come in anni passati, in occasione dei lanci di certi titoli o di nuove console continua a generare vendite importanti – ha dichiarato Stefano Polla, direttore commerciale di Euronics Italia: – Questa categoria riveste un ruolo centrale nella strategia commerciale della nostra insegna anche perché capace di sostenere e stimolare il traffico dei nostri punti vendita intercettando i target dei consumatori più giovani, ma non solo: i dati di sell out ci confermano che ci sono molti gamer nelle fasce over 25 anni. Va inoltre aggiunto che i videogiochi sono una categoria che si presta molto alla creazione di eventi in-store e quindi a trasferire un concetto forte di experience dei nostri negozi fisici». Polla ha poi concluso: «Nei prossimi giorni saremo al Lucca Comics & Games per il sesto anno consecutivo anche con una partnership con ESL nell’area degli esport: una nuova conferma che per Euronics il game rappresenta una
categoria da presidiare in maniera strategica e continuativa».

«Siamo l’unica insegna che da anni presidia le manifestazioni più entusiasmanti per i più giovani, siano gamer, amanti del fumetto, del cinema o ancora cosplayers – dichiara Emanuela Formicola, marketing and digital manager di Euronics: – Per comunicare e coinvolgere queste tipologie di consumatore è necessario essere presenti su tutti i touchpoint, dal punto vendita, ai social, dall’e-commerce a kermesse come il Lucca Comics & Games e coprire anche tendenze in forte sviluppo come gli esport. Settore che ci vede già protagonisti come sponsor del celebre torneo ESL One che si tiene proprio in questi giorni ad Amburgo e partner al Lucca Comics and Games degli Italian Esports Open firmati ESL, cinque giorni di emozionanti sfide all’insegna del gaming competitivo in una delle più suggestive location di questa manifestazione».