Una camera oscura per le foto digitali

Nital è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato italiano di Polaroid Lab, l’ultima novità di Polaroid Originals che trasforma le foto digitali in istantanee analogiche.

Il meccanismo è molto semplice: una volta scaricata l’App gratuita di Polaroid Originals e scelta l’immagine che si desidera stampare dall’archivio fotografico del proprio smartphone, basta posare il cellulare rivolto verso il basso sul piano d’appoggio nero di Polaroid Lab e premere il pulsante rosso per lo scatto posizionato alla base del dispositivo. L’immagine verrà proiettata sulla pellicola (i-type o 600) – inserita all’interno della base del dispositivo – e utilizzando una combinazione di specchi, luce e chimica, la foto verrà sviluppata in pochi secondi nel classico formato quadrato.

Ma non è tutto. L’applicazione include diverse funzioni per creare stampe ancora più esclusive. Permette, per esempio, di creare collage di più frame di una sola foto o di trasformare uno scatto in video grazie all’uso della realtà aumentata, che lo riprodurrà appena la stampa sarà inquadrata con il display del cellulare.