Discreti e di carattere, i nuovi televisori Lifestyle di Samsung

Bruno Marnati, Head of Audio Video division di Samsung
Bruno Marnati, Head of Audio Video division di Samsung

Allo spazio 10Watt di Milano c’è stata ieri la presentazione al mercato italiano dei televisori The Frame e The Serif, che come ha spiegato Bruno Marnati, Head of Audio Video division di Samsung «appartengono alla nuova famiglia Lifestyle, una linea curata in ogni dettaglio che richiede allestimenti dedicati all’interno degli store per esaltare al massimo design e tecnologia».

Entrambi i televisori sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K ed integrano anche HDR10+, tecnologia di nuova generazione che consente di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.

Da spenti, i televisori diventano degli elementi d’arredo, come nel caso di The Frame che grazie all’accordo con 37 musei e gallerie internazionali consente di visualizzare sullo schermo fino a 1200 opere d’arte, oltre ovviamente a immagini e foto personali.

L’estetica di The Frame è personalizzabile scegliendo una delle tre cornici magnetiche (beige, marrone e bianco) a cui si aggiungeranno a Natale altri due colori (beige scuro e bordeaux).

Il televisore è dotato del cavo One Invisible Connection, un unico collegamento sottile e trasparente che trasmette sia l’alimentazione sia i dati A/V eliminando l’ingombro dei cavi sotto il televisore.

the frame the serif samsungThe Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec – due dei designer di arredamento più famosi al mondo – che attraverso uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, hanno creato un prodotto dall’estetica unica: che si contraddistingue per la base elegante e l’inconfondibile profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif.

Sullo schermo è possibile visualizzare notizie, aggiornamenti meteo, immagini. Infine, con la pratica funzione NFC, tecnologia per la comunicazione a corto raggio, è possibile ascoltare direttamente sul TV la musica archiviata nel cellulare appoggiando lo smartphone sul televisore.

Samsung ha reso i TV Lifestyle ancora più smart garantendo un’esperienza di home entertainment immersiva ma anche semplice e intuitiva. Bixby, infatti, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti tramite comando vocale. Gli Smart TV Samsung 2019 sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant e integrano la nuova App per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.