AEG e Riva 1920 protagoniste del Design Award “Accendi la tua idea”

AEG e Riva 1920 protagoniste del Design Award “Accendi la tua idea”Design, intuitività ed eco-sostenibilità saranno i temi della 7° edizione del Design Award “Accendi la tua idea” che vedrà AEG e Riva 1920 insieme per la promozione di un’iniziativa dove la tecnologia e l’innovazione si andranno a fondere con l’artigianalità e il legno nel rispetto della natura, dando vita a prodotti dal grande impatto estetico.

«Sono lieta di aprire le porte alla creatività di nuovi talenti per dare vita a progetti straordinari – commenta Manuela Soffientini, General Manager Cluster Italia Electrolux – e sperimentare nuovi modelli estetici dove la tecnologia intuitiva e il design minimalista di AEG si possano sposare con l’antica arte del legno. In cucina design, funzionalità e bellezza si coniugano armoniosamente e ogni dettaglio è studiato alla perfezione. Qui gli elettrodomestici AEG, veri e propri elementi d’arredo, valorizzano e arricchiscono gli spazi, trasformando gli ingredienti in ricette straordinarie».

Architetti e designer di tutto il mondo sono invitati a mettere in pratica le proprie capacità artistiche attraverso la progettazione di una cucina che combini almeno tre elettrodomestici di AEG – di cui due dovranno essere il forno a vapore SteamPro e il piano a induzione SenseCook Fry – con il legno massello o multistrato di Riva 1920 e la superfice in Dekton di Cosentino, creando una sinfonia tra design, funzionalità e innovazione.

Da 9 settembre al 27 febbraio 2020 è possibile partecipare al Design Award presentando un elaborato originale ed inedito, di fattibilità semplice ma dal grande impatto estetico. In occasione del prossimo Salone del Mobile, saranno proclamati e premiati i sei vincitori (tre per ogni classe di partecipazione) e, qualora uno dei progetti vincenti fosse ritenuto idoneo alla commercializzazione, verrà inserito nella produzione di RIVA Industria Mobili S.p.A.