I TV Hisense ottengono la certificazione tivùsat

Hisense O8B tivùsatHisense dà notizia che una parte della gamma TV 2019 è ora certificata tivùsat. Più in dettaglio, i TV Hisense con certificazione tivùsat sono i modelli delle Serie B7100, B7300 e B7500, gli ULED U7B, U8B e l’OLED O8B. Perciò chiunque possieda un TV certificato può quindi accedere ai contenuti della piattaforma satellitare gratuita senza bisogno di acquistare un decoder aggiuntivo. Ricordiamo che la piattaforma tivùsat comprende 114 canali TV, italiani e internazionali: Rai, Mediaset, SuperTennis, RealTime, DMAX, Arte e Giallo tutti in HD sono solo alcune delle possibilità offerte, cui si sommano grandi nomi esteri come CNBC, Euronews, Aljazeera, NHK e France24. A questi si aggiungono 47 canali radiofonici e, soprattutto, 4 canali TV con qualità 4K Ultra HD: Rai 4K, 4K1, FashionTV e NASA UHD,

Oltre al TV Hisense certificato, per accedere a tivùsat serve una CAM tivùsat e una smartcard, oltre ovviamente a una parabola per il collegamento satellitare. CAM e smartcard vanno acquistate a parte e l’insieme costa 99 euro.

Da precisare che la certificazione ottenuta da Hisense permette di avere la numerazione dei canali secondo l’LCN stabilita da tivùsat, invece di averli nell’ordine casuale dopo il numero 1.000 che solitamente prevede una normale sintonizzazione satellitare.

Fonte: Eurosat