Comet e Gruppo Sme entrano in Euronics

Siem/Euronics punta a consolidare la leadershipDal primo gennaio, Comet Spa e il Gruppo Sme Spa entreranno a far parte di Euronics Italia. Due nuovi ingressi che – si legge nel comunicato -: «porteranno il Gruppo a essere il primo operatore italiano per fatturato del settore dell’elettronica di consumo».

Comet da oltre cinquant’anni opera nella distribuzione di elettrodomestici, apparecchi per illuminazione e materiale elettrico. È presente in 12 regioni del territorio nazionale con oltre 110 punti vendita e conta oltre 2.300 dipendenti e tre magazzini centralizzati.

Sme è un player della distribuzione multi-specializzata, attivo nella vendita di elettrodomestici, mobili, casalinghi e prodotti per il tempo libero. È punto di riferimento in questi settori merceologici nell’aree del Nord Est dove detiene una posizione di leadership in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia. Presidia queste due regioni con nove superstore e una forza lavoro di 1.000 dipendenti.

Il gruppo Euronics presente con oltre 400 punti vendita sul territorio nazionale a insegna “Euronics”, “Euronics City” ed “Euronics Point”, di cui 205 di proprietà e gestiti da nove imprese indipendenti radicate nel territorio italiano e con una forza occupazionale di oltre 4.700 dipendenti, ha espresso nel 2018 un giro d’affari complessivo di oltre 1,6 miliardi di euro al netto d’iva.