Dopo la grande affluenza e il grande interesse raccolti nelle tappe di Roma e Milano, Euronics sarà l’unico sponsor tecnologico anche dell’appuntamento di Bologna del Villaggio Coldiretti che da venerdì 27 a domenica 29 settembre porterà il meglio del ricco patrimonio agroalimentare italiano nel centro del capoluogo emiliano.

L’insegna sarà presente alla kermesse bolognese Villaggio Coldiretti – che si estenderà su oltre 50 mila metri quadri nell’area del Parco della Montagnola e zone limitrofe – con uno stand di 70 m².

«I dati presentati da GfK recentemente confermano la positività nella prima metà del 2019 del mercato globale del ped e al suo interno del settore della preparazione dei cibi e delle bevande. Un’altra tendenza che continua a essere in crescita è quella degli elettrodomestici che offrono sistemi di cottura evoluti, automatici e veloci che in molti casi consentono un utilizzo contenuto di condimenti e la salvaguardia delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti -, aggiunge Andrea Borromeo, Category Manager SDA di Euronics: – I risultati in termini di visite e di visibilità dell’insegna che abbiamo raggiunto nelle precedenti presenze al Villaggio Coldiretti di Roma e di Milano, ci confermano che questa manifestazione è un’occasione vincente per dimostrare e per far provare le novità di prodotto che possono aiutare i consumatori a preparare piatti e bevande sane e gustose, confermando così il ruolo di primo piano della nostra insegna nel presidio di questi segmenti e l’attenzione crescente a creare occasioni di contatto e di relazione con i consumatori al di fuori del classico momento dello shopping in negozio».

Durante le tre giornate alcuni chef con alcuni grandi e piccoli elettrodomestici selezionati da Euronics, come i robot da cucina Cookeo e Companion di Moulinex, la macchina per fare il pane e lo Slow Juicer di Panasonic, la friggitrice ad aria Air Fryer e il Pasta Maker di Philips, il forno Dual Cook e i piani induzione Virtual Flame di Samsung, gli slow cooker CrockPot perfetti per la cottura lenta e le sigillatrici sottovuoto Foodsaver, perché è anche importante conservare nel migliore modo possibile gli alimenti e le preparazioni. Ai visitatori dello stand sarà offerta anche una degustazione di Caffè DolceGusto.

I visitatori dello stand Euronics avranno inoltre la possibilità di fare acquisti nell’area shop dedicata anche attraverso il Digital Store che offre un ampio catalogo prodotti e di sottoscrivere in diretta la Carta Fedeltà. Tutte le attività verranno gestite in collaborazione con il socio Euronics Dimo spa.

«Una tendenza che continua a confermarsi è quella della passione degli italiani per la cucina. Un trend che si confronta però con stili di vita sempre più frenetici -, dichiara Elena Vipiana, membro del cda di Dimo spa: – Partecipare a Villaggi Coldiretti crediamo quindi sia un’occasione importante per poter comunicare e dimostrare, con degli show cooking, alle migliaia di persone che visitano sempre questa kermesse, come e quanto oggi la tecnologia può aiutarli a preparare delle ricette anche complesse con facilità e in poco tempo, privilegiando materie prime fresche. Un’opportunità di dialogo diretto con gli utenti finali in una manifestazione che è emblema di buona e sana alimentazione».