KitchenAid a Congusto Gourmet Institute a Milano

KitchenAidIn occasione della quinta edizione di Sweety of Milano & Chocolate, che si terrà il 21 e 22 settembre presso lo storico Palazzo delle Stelline, KitchenAid sarà partner dei laboratori di cucina di Congusto Gourmet Institute, il primo campus culinario di Milano che, dal 2003, elabora corsi di cucina e di pasticceria per tutti i livelli.

Questa partnership d’eccezione si traduce in un gustoso palinsesto di incontri tematici e laboratori di cucina – 3 nella giornata di sabato 22 settembre e 4 la domenica – dove i partecipanti verranno guidati dalle mani sapienti degli chef e maestri pasticceri di Congusto Gourmet Institute e supportati dalle straordinarie funzionalità degli elettrodomestici KitchenAid. Ogni ricetta è pensata per esplorare le potenzialità dei prodotti messi in campo dall’iconico brand, tutti sinonimo di artigianalità ricercata, materiali pregiati e meticolosa attenzione per i dettagli. Il piano a induzione, che garantisce un perfetto controllo e la cottura ottimale di ogni pietanza, le colonne forno, completate da microonde e dall’innovativo cassetto scaldavivande da 29cm, e il leggendario Robot da Cucina Artisan, soluzioni che KitchenAid, da sempre, sviluppa affidandosi ai consigli di chef e pasticceri professionisti.

Teatro degli appuntamenti di Congusto Gourmet Institute sarà la Sala Leonardo, una delle più grandi e scenografiche del palazzo, che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria scuola di cucina allestita con 12 postazioni di lavoro. Nel corso di questa golosa due giorni, gli ospiti saranno liberi di sperimentare e “mettere le mani in pasta”, interagendo con le attrezzature presenti e scoprendo tutti i segreti della buona cucina.

QUI maggiori informazioni sulla manifestazione.