Videocamere Netatmo con Amazon Alexa, casa monitorata e protetta con semplicità

videocamera netatmoNetatmo annuncia la compatibilità delle sue videocamere interne ed esterne intelligenti con Amazon Alexa, offrendo così un modo facile per monitorare e proteggere l’abitazione.

Ora anche gli utenti italiani possono vedere cosa succede nella propria casa pronunciando un semplice comando vocale. Netatmo ha reso compatibili con Amazon Alexa tutti i suoi dispositivi di sicurezza, compresi quelli già in commercio, attraverso un aggiornamento automatico del software.

Le videocamere intelligenti dell’azienda permettono di tenere sotto controllo la propria casa attraverso uno smartphone, un tablet o un computer, anche a migliaia di chilometri di distanza, avvisando l’utente in tempo reale con precise notifiche in caso di movimenti sospetti. Inoltre, grazie all’algoritmo di Intelligenza Artificiale di cui sono dotate, sono in grado di riconoscere quando un evento deve essere segnalato o è insignificante. Per esempio, la videocamera esterna distingue tra una persona, un animale o un veicolo, mentre la videocamera interna è dotata della funzionalità di riconoscimento facciale; entrambe possono così rilevare situazioni insolite per comunicarle immediatamente all’utente.

I clienti Netatmo possono connettere le loro videocamere ad Alexa per utilizzare il comodo controllo vocale e essere facilitati nel vedere ciò che sta accadendo in casa loro tramite Echo Spot o Echo Show. Tutto quello che devono fare è rivolgere all’assistente vocale una semplice domanda – “Alexa, fammi vedere il giardino”, oppure “Alexa, fammi vedere l’ingresso di casa”. Possono inoltre accendere o spegnere la luce smart della videocamera esterna intelligente dicendo per esempio “Alexa, accendi la luce in giardino”.