3 nuove linee Gaggia: nel segno della tradizione e del rispetto ambientale

Monica Milanovich, marketing manager Gaggia Milano
Monica Milanovich, marketing manager Gaggia Milano

Il momento del caffè rappresenta per il consumatore un’esperienza appagante, che si traduce nella ricerca di macchine di qualità che consentono sempre più un’esperienza “su misura”.

Forte della sua tradizione, Gaggia ha presentato oggi a Milano tre linee di macchine automatiche e manuali, segmenti molto apprezzati all’estero, ma in crescita anche in Italia, dove stanno nascendo nuovi stili di vita e una maggiore consapevolezza ambientale.

Per rispondere alla crescente attenzione del mercato verso bevande a base di latte, Gaggia  ha ideato Gaggia Cadorna una macchina superautomatica che consente una grande varietà di scelta con la possibilità di memorizzare fino a 4 profili utente. La macchina che incontra i gusti dei consumatori di tutto il mondo, è particolarmente adatta a realizzare diversi tipi di bevande e per questo motivo si adatta anche ad ambienti con utenze più ampie, come potrebbero essere quelli di un bed&breakfast o di un ufficio.

Gaggia Besana è una superautomatica dalle forme morbide e dal design compatto con manopola centrale e un’interfaccia intuitiva a led. Per sfruttare al massimo le potenzialità della macchina, Gaggia ha realizzato un tool online pubblicato sul sito dell’azienda che comunica in modo chiaro informazioni sul funzionamento della macchina, rappresentando una rapida alternativa al libretto di istruzioni.

Sia Gaggia Cadorna sia Gaggia Besana sono dotate di macinacaffè con macine 100% in ceramica, che permettono l’estrazione dell’essenza più pura dai chicchi di caffè, prevenendone il surriscaldamento. Consentono entrambe fino a cinque livelli di macinatura diversi, dalla più fine per un gusto più intenso alla più grossolana per un risultato più leggero.

Ultima novità: Gaggia Viva Chic, la macchina manuale presentata un anno fa e disponibile nelle nuove nuance Cappuccino (già disponibile), Twilight Blue e Industrial Grey che si adattano perfettamente ai moderni stili abitativi.