De’Longhi-Illy: da due eccellenze italiane nasce l’eccellenza assoluta

Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances e Massimiliano Pogliani, Amministratore delegato di Illy Caffè
Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances e Massimiliano Pogliani, Amministratore delegato di Illy Caffè

Si è tenuta oggi la presentazione della nuova macchina da caffè automatica De’Longhi for Illy nella cornice dell’Illy Caffè in via Monte Napoleone a Milano. La presentazione è stata un momento di incontro tra due eccellenze italiane, che hanno sottolineato più volte l’importanza di possedere una macchina adeguata per assaporare tutto il gusto del caffè come al bar. «Il nostro impegno nella trasformazione della materia prima può essere rovinato nel momento della preparazione a causa di una macchina inadeguata – ha dichiarato Massimiliano Pogliani, Amministratore delegato di Illy Caffè. – Per questo motivo abbiamo sviluppato una collaborazione con De’Longhi, per avere la migliore tecnologia sul mercato in grado di mantenere intatto l’inconfondibile blend Illy 100% Arabica».

La macchina, realizzata completamente in Italia, offre il massimo della tecnologia per gustare a casa un caffè buono come quello del bar. Per ottenere questo risultato i chicchi vengono macinati al momento, pressati immediatamente e sottoposti ad una preinfusione pulsata dedicata esclusivamente ad esaltare il gusto del caffè Illy. Oltre all’espresso la macchina prepara numerose altre bevande, che possono essere selezionate sul pannello comandi con controlli soft touch, che permettono anche di personalizzare ogni preparazione regolando aroma e lunghezza.

La macchina automatica è destinata ad un mercato che fa volumi ridotti. Come spiega Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances: «Il mercato delle automatiche in Italia ha numeri molto bassi e ci stiamo impegnando a diffondere la conoscenza di questa soluzione, forti della nostra quota di mercato del 70%. Con questa macchina miriamo ad offrire ai nostri clienti la perfezione, presentando sul mercato un prodotto customizzato in grado di esaltare al massimo l’aroma del caffè Illy».

La macchina verrà distribuita in esclusiva fino a Natale sul sito di Illy e nei punti vendita MediaWorld, perché spiega Carminati «Le quantità numeriche in questa prima fase non sono molto elevate e Mediaworld ci ha garantito attenzione nella promozione del prodotto. All’interno di alcuni punti vendita selezionati ci saranno, infatti, dei corner per spiegare la storia delle due aziende e delle degustazioni dedicate».