IFA 2019 – Samsung: tecnologia su misura

powerstick jet samsungGrandi novità in ambito elettrodomestici sul palcoscenico di Berlino anche per il colosso coreano Samsung.

«Il mercato degli elettrodomestici ha grandi aspettative, è alla ricerca di prestazioni dinamiche e i nostri nuovi dispositivi saranno in grado di soddisfare queste attese», racconta infatti Taehwan Hwang, Corporate VP of Europe e CIS Product Management Group presso Samsung.

Si distingue in particolare POWERstick Jet (699 euro) un aspirapolvere senza fili che si caratterizza grazie alla potenza d’aspirazione di 200 W garantiti dal Digital Inverter, oltre che alla sua praticità.

Il dispositivo vanta anche un sistema di filtraggio avanzato HEPA a cinque strati che cattura il 99,999% di particelle di polvere e allergeni.

In una prima fase vengono separate le particelle di polvere più grandi ed intrappolate in un particolare filtro a griglia in rete metallica, poi entra in azione anche un micro filtro lavabile per catturare le polveri più sottili. Completa l’opera un antipolvere ultra-fine (0,3 ~ 10μm). Tutte le componenti ed i filtri sono lavabili per una maggiore igiene, la batteria è rimovibile e ad alta capacità (un’ora di autonomia, 40 minuti), presente anche una seconda unità di ricambio, accessorio ormai sempre più richiesto nella confezione base degli elettrodomestici senza fili.

In ambito elettrodomestici da segnalare anche AirDresse e Cube AX9500. AirDresser grazie al sistema Jet Air e Air Hanger rinfresca i vestiti con potenti getti d’aria per rimuovere la polvere ed igienizza delicatamente gli indumenti per eliminare i batteri. Cube AX9500 è il primo purificatore d’aria Samsung destinato al mercato europeo e dotato del sistema Wind-Free.

be spoke samsungAnche Samsung nel bulit-in

Il frigorifero Bespoke segue una delle tendenze in atto nel mondo della tecnologia ed è personalizzabile per materiali, misure e colori.

Samsung mette a disposizione un sistema dal design modulare che consente di creare otto diverse tipologie di frigorifero, con unità che possono andare da una a quattro porte.

La paletta dei colori prevede il nero carbone, il bianco e il verde menta mentre il vetro satinato è disponibile invece nei colori opachi grigio, blu navy, corallo e giallo, quello Glam, invece, permette di optare per una finitura lucida in bianco o in rosa.

«Recenti analisi hanno rilevato una tendenza crescente in questa generazione, specialmente tra i millennials, alla valorizzazione dei gusti individuali e delle esperienze personali», spiega Daniele Grassi, vicepresidente Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia.

Per Samsung non solo frigoriferi, ma annunciata ad IFA anche un’intera gamma di elettrodomestici da incasso in arrivo sul mercato nel 2020. La lineup include un forno, un piano a induzione, una lavastoviglie e un frigorifero.

Il primo prodotto della gamma, il forno a vapore Dual Cook Steam, permette di cucinare contemporaneamente in maniera tradizionale in uno scompartimento e a vapore nell’altro. Il design iconico, le funzionalità multi-cottura e la rinnovata interfaccia utente rendono il prodotto degno di nota.