IFA 2019 – Samsung: il colore in cucina

Samsung BESPOKELa gamma BESPOKE, un equilibrato insieme di personalità, design, colori e tecnologie innovative, rappresenta un modo totalmente nuovo di pensare i frigoriferi, trasformandoli in un vero e proprio elemento di stile. BESPOKE di Samsung mette a disposizione un sistema dal design modulare che consente di creare 8 diverse tipologie di frigorifero, con unità che possono andare da 1 a 4 porte. Grazie a queste diverse possibilità di configurazione, si può godere della più totale flessibilità per adattarsi alle esigenze di vita e al design di qualsiasi cucina, creando uno spazio unico e personale.

Samsung mette così all’opera lo stilista e il designer che c’è in ognuno di noi permettendoci di scegliere tra nove colori, otto configurazioni e tre materiali diversi che renderanno il frigorifero un oggetto cult. Una volta scelta la struttura, per il pannello frontale è disponibile una selezione di tre differenti materiali: cottametal, vetro satinato e vetro glam.

Veniamo ora alla parte più divertente, i colori. Per i pannelli in cottametal la palette prevede il nero carbone, il bianco e il verde menta mentre il vetro satinato è disponibile nei colori opachi grigio, blu navy, corallo e giallo. Il vetro Glam, invece, permette di optare per una finitura lucida in bianco o in rosa.

«Recenti analisi hanno rilevato una tendenza crescente in questa generazione, specialmente tra i millennials, alla valorizzazione dei gusti individuali e delle esperienze personali. Con BESPOKE Samsung sposa appieno questo trend, attribuendo grande importanza allo stile di vita dei consumatori con un elettrodomestico che soddisfi le inclinazioni personali in ambito di interior design», ha commentato Daniele Grassi, vicepresidente Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia.