IFA 2019 – Polti: a tutto vapore

polti ifaDopo un anno di assenza, torna a Berlino l’italiana Polti, con due novità degne di nota e uno stand che si distingue per eleganza e sobrietà del design.
Protagonista anche in questo caso, per i prodotti è il vapore, filo conduttore di molte novità sul fronte degli elettrodomestici ad IFA 2019, grazie anche alle sue caratteristiche di soluzione eco-sostenibile sia per la pulizia dei pavimenti, sia in cucina.
Vaporetto 3 Clean (369 euro, in arrivo ad ottobre) è il compatto tre in uno in grado di funzionare come aspirapolvere ciclonico, scopa a vapore e pulitore portatile (a vapore).
Regolabile su tre livelli, può essere posizionato in piedi in posizione di riposo o essere utilizzato per le pulizie grazie ad un semplice movimento del polso. L’autonomia di vaporizzazione è virtualmente illimitata grazie al serbatoio d’acqua rimovibile, che evita i tempi d’attesa per il raffreddamento.
Per quanto riguarda la manutenzione, l’aspirapolvere funziona con un filtro, mentre la scopa a vapore è dotata di uno strumento anticalcare che consente l’uso dell’acqua del rubinetto senza ricorrere in quella demineralizzata. Tra gli accessori disponibili: tre panni per i pavimenti, nove terminali per adattarsi alle superfici da igienizzare a vapore (vetri, imbottiti ecc.) e una batteria ausiliaria. «Per noi IFA è sempre un momento importante, per farci conoscere dai visitatori, ma anche per il business e per le vendite e gli accordi con i venditori», commenta a Berlino Francesca Polti, Direttore Generale dell’azienda.

polti ifaInnovazione all’insegna della praticità
La seconda novità è la scopa elettrica senza fili Forzaspira Slim SR90B (179 euro) dal peso di 2,2 chilogrammi, adatta ad ogni tipo di pavimento, dalle piastrelle al parquet, ma anche per tappeti e moquette.
Il dispositivo in grado di trasformarsi in aspirabriciole ed è dedicato a chi nelle pulizie predilige la praticità. È un valido alleato nelle faccende quotidiane e adatto anche per tavoli, piani di lavoro, divani e cuscini. Forzaspira Slim SR è dotato di tecnologia ciclonica e regolazione della potenza di aspirazione su due livelli (standard e turbo).
La spazzola motorizzata, con la sua azione meccanica rotante ed il rullo con morbide setole in nylon, cattura anche la polvere più sottile rispettando i pavimenti delicati.
Sono utilizzati quattro stadi di filtrazione che trattengono efficacemente nel serbatoio le particelle più sottili evitando che vengano reimmesse nell’ambiente di casa, garantendo così un’aria più pulita.
La ricarica dura quattro ore e mezza, mentre l’autonomia di lavoro è di 40 minuti ininterrotti, il serbatoio di raccolta dello sporco ha una capienza di mezzo litro.