Siem/Euronics punta a consolidare la leadership

Siem/Euronics punta a consolidare la leadershipSi è aperta a Marina di Ugento Convention dei punti vendita in affiliazione del gruppo Siem della famiglia La Torre, realtà protagonista da oltre 50 anni nell’elettronica di consumo e socio del gruppo Euronics; insegna con la quale Siem è attiva oggi in Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, con una quota di mercato del 44% (GfK aprile 2019) e con 106 punti vendita, 29 diretti e 77 in affiliazione.

Durante questo appuntamento, il gruppo Siem, dopo l’espansione in Abruzzo nel 2018 e a breve nelle Marche con una nuova apertura a Civitanova Marche entro fine anno, ha confermato la volontà di un ulteriore sviluppo e di consolidamento della propria leadership, in qualità di solida realtà di riferimento in questi territori, con un fatturato di 222 milioni di Euro (al netto di iva).

Raffaele La Torre, ad di Siem Euronics
Raffaele La Torre, ad di Siem Euronics

«La Convention è l’occasione per noi di valorizzare la centralità degli affiliati nel nostro modello di business -. Afferma Raffaele La Torre, AD del Gruppo, – L’attività che svolgono i medio-piccoli imprenditori, la loro esperienza e conoscenza del territorio sono ancora di grande rilevanza soprattutto nelle regioni che presidiamo. La nostra vicinanza al cliente infatti si concretizza anche attraverso il loro impegno quotidiano e la loro professionalità, coadiuvata dalla nostra organizzazione e supporto».

Fondamentale in questo momento ribadire la forza di un Gruppo coeso e ben coordinato centralmente, che possa trasferire i suoi plus al cliente finale.

«La forte sinergia tra i nostri affiliati e la nostra rete diretta è da sempre uno dei nostri principali obiettivi -, conclude Raffaele La Torre. – Con la volontà di raggiungere insieme sempre nuovi traguardi».