IFA 2019 – LG promuove il concetto di Connected Home assieme a Lumi

LG LumiLG Electronics e LUMI United Technology, azienda sviluppatrice di Internet of Things (IoT) e fornitrice di soluzioni per la Smart Home, hanno firmato un memorandum d’intesa per creare un ecosistema che va oltre la gestione degli elettrodomestici di base e fornire soluzioni IoT più complete per la casa del futuro. La partnership si concentrerà sullo sviluppo di innovativi prodotti che utilizzino l’AI e sensori avanzati in grado di rilevare i cambiamenti negli ambienti interni come il livello di umidità, la temperatura e il movimento delle porte, risparmiando energia e migliorando la sicurezza ed il comfort domestico.

Per esempio, il sensore Aqara di LUMI permette di attivare il climatizzatore LG sulla temperatura ideale oppure di notificare se la finestra è aperta mentre il climatizzatore è in funzione.

I risultati della partnership tra LG e LUMI saranno in mostra durante IFA 2019. Presso lo stand di LG sarà esposto un deumidificatore LG con tecnologia LUMI, progettato per mantenere i capi in condizioni ottimali regolando automaticamente il livello di umidità. Verrà inoltre presentato LG WK7, lo speaker intelligente di LG collegato ad una Aqara LED Light Bulb, capace di cambiare l’illuminazione della stanza tramite il comando vocale “Cinema Mode”.

«Siamo entusiasti di collaborare con LUMI e di condividere la nostra nuova idea di casa intelligente con i visitatori di IFA 2019 -, ha detto Ryu Hye-jung, executive director di LG Home Appliance & Air Solution Company’s Smart Home Business di LG Home Appliance & Air Solution Company. – Attraverso questa partnership strategica, LG svilupperà un ecosistema domestico interconnesso per far sì che i consumatori possano godere di una tecnologia innovativa e intuitiva, espandendo soluzioni per la Smart Home adatte a edifici e intere città del futuro».