Tutti i nuovi dispositivi smart di Lenovo

Lenovo-ThinkbookLenovo propone al mercato italiano un nuovo gruppo di dispositivi smart, prodotti progettati per trasformare e migliorare il modo in cui le persone lavorano, vivono e si divertono.

La smart technology di Lenovo è connotata da funzioni di Intelligenza artificiale e IoT, ed esprime il proprio potenziale a cominciare dai dispositivi per il lavoro.

ThinkBook è il nuovo marchio di laptop ultrasottili, che riuniscono la portabilità e la facilità d’uso dei dispositivi consumer moderni e la potenza di calcolo di un pc.
Sulla base di ricerche effettuate sui clienti ThinkBook è stato progettato per le piccole e medie imprese che normalmente acquistano laptop consumer in virtù dei vantaggi percepiti di prezzo e di design, ma sono costretti a rinunciare a servizi e garanzie estese di tipo professionale.

L’ultrasottile ThinkBook serie S da 13 pollici è progettato per gli utenti business che non possono rinunciare a servizi essenziali come sicurezza, affidabilità e servizi di supporto e desiderano avere dispositivi eleganti che offrano in un pc l’esperienza d’uso di uno smartphone.

Lenovo-yoga-s940Il nuovo laptop Yoga S940 ultrasottile con Windows 10 offre sicurezza e privacy senza compromettere la produttività e la praticità d’uso con una suite di funzioni Lenovo Smart Assist abilitate dall’intelligenza artificiale. Grazie all’intelligenza artificiale è possibile annullare automaticamente il rumore di fondo e sfocare le immagini in secondo piano nel corso delle videochiamate.

Non appena l’utente smette di guardare lo schermo del laptop, i sensori di intelligenza artificiale dello Yoga S940 sono in grado di rilevarne l’assenza e bloccare il display in modo da proteggere i dati da sguardi indiscreti, anche rilevando e segnalando uno sguardo alle spalle dell’utente.

Lo Yoga S940 è smart perché è in grado di migliorare la produttività dell’utente spostando il contenuto delle finestre aperte ma non in uso su un monitor esterno connesso al computer. Dispone del vetro curvo Contour Glass che si avvolge attorno alla cornice del display, riducendone ancora di più lo spessore.

Il nuovo notebook ultrasottile IdeaPad S540 con Windows 10 combina prestazioni, portabilità e una lunga durata della batteria consentendo agli utenti di lavorare ovunque in mobilità.

Dotato dell’ultimo processore Intel Core i7 di ottava generazione con GPU NVIDIA GeForce MX250 o l’opzione di un processore mobile AMD Ryzen 7 3700U con grafica Radeon RX Vega 10, l’IdeaPad S540 ha una potenza di calcolo sufficiente per guardare film e serie tv, elaborare testi e fare shopping online. Ha fino a 12 ore di autonomia della batteria con la tecnologia RapidCharge, che consente fino a 2 ore di utilizzo con circa 15 minuti di ricarica.

Il nuovo laptop convertibile 2-in-1 IdeaPad C340 è un parente stretto dell’IdeaPad S540. Ha una durata della batteria fino a 8 ore con tecnologia RapidCharge5, supporto Active Pen su determinati modelli per prendere appunti o scrivere comodamente da qualsiasi luogo e un lettore di impronte digitali integrato opzionale per un rapido e semplice accesso al pc. Disponibile anche nei formati da 14 pollici e 15 pollici con tre opzioni di colore, IdeaPad C340 può facilmente passare dalla modalità laptop a quella tablet per digitare e-mail e gestire fogli di lavoro più lunghi, oppure per guardare video durante gli spostamenti quotidiani.

L’ultima serie di pc per il gaming Lenovo Legion è costituita da una gamma di laptop ad alte prestazioni e un’intera famiglia di accessori e monitor da gaming completamente ridisegnati.

Con retroilluminazione blu e un design elegante, il Lenovo IdeaPad L340 Gaming è un laptop ideale per chi fa multitasking e gioca occasionalmente. Dotato di modalità “Quick” per giocare e di modalità “Quiet” per lavorare, può passare istantaneamente da una modalità all’altra. Disponibile con display da 15 o 17 pollici, Lenovo IdeaPad L340 Gaming ha caratteristiche di nuova generazione, compresi processori mobile Intel Core i7 fino alla nona generazione, GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 e suono Dolby Audio integrato nel laptop per portate il gaming mobile a un’altra dimensione. Aggiungendo l’opzione di memoria Intel Optane all’IdeaPad L340 Gaming, è possibile ottenere velocità di gioco elevate, grazie ai tempi di avvio veloci e alla potenza di calcolo necessaria per battere ogni avversario.

Associato ai pc, il monitor Lenovo Legion Y44w è un display smart curvo ultra-wide da 43,4 pollici, risoluzione 3840 x 1200 e una luminosità di picco di 450 nit, pensato per i gamer che desiderano avere un campo visivo panoramico sul gioco. Che si tratti di corse auto o di simulatori di volo, questo monitor è progettato per catturare ogni fotogramma dell’azione con un rapidissimo refresh rate di 144 Hz. Dotato di DisplayHDR 400 certificato VESA associato alla tecnologia AMD Radeon FreeSync 2, il monitor ha una resa visiva senza interruzioni o salti.

 

Fonte: 01net