Midea – Make yourself at home

Stefano Magni mideaIoT, Internet delle Cose: la casa smart coinvolge sempre più il quotidiano e spalanca le porte alle proposte più innovative. Ne abbiamo parlato con Stefano Magni, Marketing Manager Midea.

Ritenete indispensabili le strategie che facilitano l’interazione utente-elettrodomestico?
Ha grande importanza, per Midea, la buona interazione con il proprio elettrodomestico, che smette di essere solo un apparecchio per le attività domestiche quotidiane per diventare parte integrante del tessuto domestico stesso. L’intento non è fare o far fare al proprio elettrodomestico qualcosa di utile in casa, ma “essere casa”, “sentirsi” a casa come recita il payoff “Make yourself at home”. Le App per il controllo a distanza del clima domestico fanno dei nostri apparecchi un sinonimo di comfort.

L’approccio facile all’apparecchio rappresenta un plus per l’utente?
Midea crede in un’idea di prodotto capace non solo di svolgere una funzione, ma di rendere piacevole ogni momento grazie a soluzioni user-friendly, affidabili ed efficienti. I prodotti Midea sono vicini alle esigenze di tutti i giorni, e promettono un servizio che dà valore ai bisogni dell’utente, al risparmio di tempo, all’accessibilità, alla sicurezza della casa e dei bambini, alla sostenibilità ambientale. Valori che sono garanzia di prodotto duraturo e di massima qualità, e che, valorizzando profondamente il rapporto utente-macchina, propone modalità d’uso semplici, immediate, quotidiane.

Come vengono dimostrate le modalità di gestione e le caratteristiche attrattive dell’apparecchio?
Quando illustriamo un prodotto Midea, mostriamo tutto quanto c’è dietro: un’accurata fase di ricerca, un’attenzione particolare per il cliente, soprattutto un pensiero per quell’home feeling, quella sensazione di casa, nata solo dalle persone, che i nostri elettrodomestici riescono a garantire. Le soluzioni Midea permettono all’utente di vivere davvero la propria casa, di farla diventare l’ambiente confortevole che merita di essere. Questo è possibile solo grazie a prodotti che valorizzano immediatezza e semplicità d’uso, efficienza, una sorprendente esperienza di comfort.

Pensate di sviluppare ulteriormente progetti in cui la buona interazione macchina-utente rappresenti la base di partenza per un’idea di comfort?
Con una mentalità rivolta al futuro, siamo in grado di sopperire ai continui nuovi bisogni. È ciò che si chiede a un buon elettrodomestico, ed è questo che siamo sempre pronti a implementare e offrire.