La tecnologia AEG incontra l’estetica di Valcucine

AEG-VALCUCINEDalla collaborazione di AEG con Valcucine nascono soluzioni che coniugano design e funzionalità, tecnologia e intuitività, sobrietà e qualità dei materiali.

Da 130 anni, AEG mira alla perfezione per raggiungere risultati che siano oltre ogni aspettativa. La nuova collezione Mastery Range interagisce con l’utente adattandosi alle sue esigenze esaltando i talenti senza prevaricarli, lavorando in armonia e anticipando ogni richiesta con semplicità. L’esperienza in cucina diventa straordinaria, intuitiva, interattiva e flessibile.

«Come per Valcucine, anche per AEG la cucina dev’essere pensata intorno all’uomo, al suo benessere e alle sue esigenze, creando prodotti che contribuiscano a migliorare le attività quotidiane – commenta Manuela Soffientini, Presidente e AD Electrolux Appliances Italy -. Progettati per inserirsi con eleganza, valorizzando la cucina e il living, gli elettrodomestici AEG sono dotati di tecnologie avanzate in grado di offrire con semplicità un’esperienza culinaria di un livello superiore».

Gli elementi della collezione Mastery Range garantiscono performance professionali e lavorano in armonia fra loro, rispondendo in un instante ai comandi dell’utente: è possibile comunicare con il forno come se fosse un cameriere personale chiedendo la cottura desiderata o affidarsi agli speciali sensori del piano a induzione, che attivano il programma di Cottura Assistita più adatto alla pietanza da cucinare. La lavastoviglie ComfortLift®, inoltre, è dotata di un’ergonomia senza precedenti in grado di portare il cestello inferiore all’altezza dell’utente, facilitando le operazioni di carico e scarico.

«Siamo orgogliosi di aver ospitato AEG per il lancio della nuova collezione, a sottolineare quanto qualità e innovazione contraddistinguano il mondo del design e della cucina al quale, da sempre, Valcucine aggiunge valori come ecosostenibilità ed emozione» commenta Giuseppe Di Nuccio, CEO di Valcucine e di ItalianCreationGroup.

Per AEG e Valcucine, migliorare il benessere delle persone significa progettare prodotti privi di elementi tossici o dannosi per l’uomo e l’ambiente con un profondo senso di responsabilità. Un impegno comune per contribuire attivamente a diminuire le emissioni inquinanti e salvaguardare con rispetto il futuro del nostro pianeta.