Mitsubishi – «Il comfort dentro casa è un’esigenza primaria»

Alfredo Monteverde, Sales Channel Section Manager, Consumer Channel, Air Conditioning, Mitsubishi Electric
Alfredo Monteverde, Sales Channel Section Manager, Consumer Channel, Air Conditioning, Mitsubishi Electric

Abbiamo intervistato Alfredo Monteverde, Sales Channel Section Manager, Consumer Channel, Air Conditioning, Mitsubishi Electric per parlare di climatizzazione.

Ritenete indispensabili le strategie che facilitano l’interazione utente-elettrodomestico?
Consideriamo essenziale ogni soluzione tecnologica rivolta ad assicurare il comfort. Mitsubishi Electric è infatti riconosciuta come azienda dalle radici tecnologiche, e l’utente si aspetta da noi prodotti all’altezza di questo ruolo. Migliorare la qualità della vita dei nostri utenti con tecnologie intuitive e semplici da utilizzare è il nostro principale obiettivo. Per rispondere alle aspettative e assicurare una gestione facile e personalizzata, il sistema wi-fi integrato, oppure facilmente integrabile, è sempre più presente su tutti i nostri prodotti.

L’approccio facile all’apparecchio rappresenta un plus per l’utente?
Specialmente oggi, con un clima sempre più imprevedibile, assicurarsi con facilità il comfort dentro casa diventa un’esigenza primaria. Con la connessione al climatizzatore sempre a portata di mano, l’utente è sicuro di poter controllare la temperatura degli ambienti in qualsiasi momento dalla giornata, ovunque esso sia.

Come vengono dimostrate le modalità di gestione e le caratteristiche attrattive dell’apparecchio?
Il materiale informativo stampato, disponibile nei punti vendita, è il primo passo. Determinante è poi la capacità dell’addetto alle vendite (da noi puntualmente formato) di illustrare le caratteristiche dei prodotti, le performance, la facilità d’uso e il controllo tramite l’App. Inoltre, nel nostro sito si trovano descrizioni particolareggiate di ogni prodotto. Del climatizzatore modello MSZ-LN Kirigamine Style, per esempio, si ha modo di appurarne i dettagli, come la classe energetica A+++ sia in raffreddamento sia in riscaldamento o il minimo livello sonoro, di soli 19 dBA.

Pensate di sviluppare ulteriormente progetti in cui la buona interazione macchina-utente rappresenti la base di partenza per un’idea di comfort?
Siamo costantemente impegnati allo sviluppo e all’implementazione delle App per il controllo da remoto dei prodotti. Poiché lo smartphone è ormai diventato un compagno di vita in ogni situazione, puntiamo a farne il sostituto del telecomando, in casa e fuori, lasciando però l’opportunità di impiegare anche il solo telecomando tradizionale, anch’esso intuitivo e di facile approccio.