LG Q60 disponibile in Italia

LG Q60LG Electronics lancia in Italia LG Q60, lo smartphone con funzionalità premium, Intel-ligenza Artificiale integrata e design elegante alla portata di tutti. Presentato a livello globale durante il Mobile World Congress dello scorso febbraio a Barcellona,

Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, LG Q60 permette di accedere facil-mente a diverse pratiche funzioni che semplificano l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Tra queste c’è l’AI Cam, la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto e imposta in maniera automatica i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto.
Dotato di Android Pie 9.0, LG Q60 integra le funzioni Google Lens e Google Assistant. In particolare Google Lens consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi per avere maggiori informazioni su di essi.
Il tasto Google Assistant dedicato garantisce agli utenti l’accesso all’assistente virtuale in maniera intuitiva e veloce. Questa funzione è volta a supportare l’utente nella gestione di tutte le attività, nella pianificazione della giornata e nell’avere risposte in tempo reale su diversi argomenti.

La fotocamera del nuovo LG Q60 è dotata di quattro obiettivi che permettono di scatta-re foto nitide e creare video FullHD. Sono presenti tre sensori posteriori: uno principale con risoluzione di 16 MP e Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), uno con obiettivo super grandangolare 120° da 5 MP e uno di profondità da 2 MP che permette di cattura-re il soggetto in primo piano mettendolo a fuoco e facendolo risaltare rispetto allo sfon-do retrostante. La fotocamera frontale da 13 MP è dotata delle modalità ritratto e selfie sticker, applicabili in tempo reale.

Grande attenzione è stata dedicata anche al comparto audio: il 3D Surround con tecno-logia DTS:X riproduce un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali quando si usano delle cuffie, rendendo più coinvolgente qualsiasi contenuto come film, musica o giochi. Inoltre, la pratica funzione Eco Playback permette di abbassare al minimo la luminosità del display quando si vuole ascoltare solo la musica di un video in streaming, riducendo del 20% il consumo della batteria.

LG Q60 ha un maxi display FullVision a goccia da ben 6,26 pollici con risoluzione HD+, su cui godersi i contenuti multimediali in tutta comodità. Il design è compatto e rifinito, con linee sinuose ed eleganti e con bordi sottili che lo rendono confortevole al tatto. La certificazione MIL-STD-810G, ottenuta grazie al superamento di 6 test militari, assicura una solida resistenza. LG Q60 è dotato di una batteria da 3500mAh – che permette di utilizzare il device per tutta la giornata senza necessità di ulteriori cariche – e di una RAM da 3 GB mentre la memoria interna da 64 GB è espandibile fino a un massimo di 2 TB senza rinunciare alla possibilità di usare due SIM simultaneamente.

«Con LG Q60 completiamo la nostra offerta commerciale in maniera coerente e integra-ta, affiancando ai nostri prodotti flagship ed entry level un dispositivo di fascia media con funzionalità premium – afferma David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. – Tra queste, l’Intelligenza Artificiale rappresenta il fil rouge di tutta la nostra offerta: uno degli obiettivi di LG è infatti quello di facilitare la vita degli utenti attraverso i nostri prodotti, rendendo le operazioni quotidiane sempre più semplici ed immediate».