Faber – Tre incontri sulla progettazione e sulla creatività a Fabriano

faber designIn occasione della tredicesima Creative Cities Conference Unesco, che quest’anno si tiene a Fabriano da lunedì 10 a sabato 15 giugno, Faber ha organizzato una serie d’incontri dal titolo “Let’s talk design by Faber”.

Gli incontri, che si protrarranno oltre il termine della manifestazione, prevedono venerdì 14 giugno un talk tra l’architetto e designer Carlo Colombo e Riccardo Remedi, Managing Director di Faber spa. Il venerdì successivo (21 giugno) è prevista invece la presenza dei designer Silvana Angeletti e Daniele Ruzza dello studio Angeletti & Ruzza Design insieme a Dino Giubbilei, Marketing Director dell’azienda. Il ciclo dei tre incontri si chiuderà il 28 giugno con gli interventi della docente di Product Design allo IED di Roma, Marika Aakesson e di Serena Sorana, Brand & Communication Manager di Faber spa.

Gli incontri si terranno all’interno del padiglione dedicato al design che sarà allestito nel
complesso le Conce in occasione dell’annuale evento dell’Unesco di cui Faber spa è anche
partner.

Serena Sorana ha dichiarato: «Faber ha sempre puntato sulla creatività: l’organizzazione di questi incontri dedicati al Design ribadiscono la vocazione della nostra azienda. Il programma di questa iniziativa è stato studiato per abbracciare diversi punti di vista ed esperienze nel mondo della progettazione industriale coinvolgendo designer capaci di rappresentare l’eccellenza della creatività italiana, ma anche di toccare temi come il design al servizio di un’economia circolare o di una casa sempre più intelligente fino al cosiddetto social design».

La manager ha poi concluso: «La decisione di essere presenti alla “Creative Cities Conference” dell’Unesco come sponsor e di organizzare questa iniziativa è inoltre coerente con l’attenzione rivolta al nostro territorio, un’area che tuttora rappresenta per creatività e per professionalità un valore aggiunto per la nostra azienda».