Olimpia Splendid – Il clima pay-per-use

olimpia pay per useePRICE lancia un servizio esclusivo ed innovativo per il mercato italiano. Dal mese di giugno, gli utenti residenti nel comune di Milano (area scelta per questo primo test) potranno infatti ricevere direttamente a casa un climatizzatore portatile Dolceclima® di Olimpia Splendid, tenerlo per tutta l’estate e decidere se restituirlo a settembre, con la formula pay-per-use.

«Il Pay per use in Italia è in crescita in molti ambiti di consumo e, oltre confine, molti Paesi stanno sperimentando i vantaggi di questa formula applicata a soluzioni per il comfort. Siamo dunque fortemente convinti che anche il mercato italiano del clima possa evolversi e intercettare i nuovi bisogni dei consumatori con un’offerta non convenzionale – spiega Daniela Demarco, Direttore Commerciale di ePRICE. – Grazie al servizio esclusivo ePRICE, i milanesi potranno godersi tutta l’estate al fresco, sfruttando un servizio all-inclusive che prevede consegna, installazione, tutte le istruzioni per utilizzare il prodotto al meglio e l’eventuale ritiro a fine stagione».

Il progetto di ePRICE è possibile grazie alla partnership con Olimpia Splendid, che ha aderito all’iniziativa per rivolgersi a un target di consumatori interessati al servizio e non al possesso dell’oggetto. Il marchio italiano del comfort at home ha fatto propri i principi della Sharing Economy ed è diventato portavoce della nuova frontiera dell’economia condivisa: la Portable Economy. «Il climatizzatore portatile si distingue per una caratteristica principale, la portabilità – spiega Roberta Vanni, responsabile marketing di Olimpia Splendid –. Sfruttata sino ad oggi solo in parte. Il massimo della mobilità si traduceva nello spostare il prodotto da una stanza all’altra, tralasciando del tutto l’aspetto di prestito, scambio o condivisione».

Una diversa modalità di “consumo”, più sostenibile perché basata sul riutilizzo del prodotto, che potrebbe avvicinare alla climatizzazione clienti nuovi, che mai penserebbero ad un acquisto.

Per l’estate 2019, saranno Olimpia Splendid ed ePRICE ad offrire la possibilità di “condividere” il clima di casa. Il successo dell’iniziativa risiede già nell’avere il coraggio di rompere gli schemi del “business as usual” per ascoltare con attenzione la risposta del mercato. Olimpia Splendid, che in parallelo sui canali digital racconterà, a supporto della propria ampia gamma di condizionatori portatili, storie di persone in viaggio che portano con sé il clima di casa, ha raccolto con entusiasmo l’invito di ePRICE, convinta che anche questo sia un modo di fare innovazione.