Una giornata da MediaWorld

famiglie mediaworldLa nuova sede MediaWorld a Verano Brianza ha ospitato il Family@MediaWorld, l’iniziativa organizzata nell’ambito di “Bimbi in Ufficio” per promuovere il corretto equilibrio tra vita lavorativa e privata, attraverso il contatto diretto tra i due mondi per una intera giornata di divertimenti.

Oltre 150 tra bambini, ragazzi e dipendenti hanno affollato sia le zone esterne al nuovo headquarter, che gli spazi interni dell’innovativo Retail Lab, il campus-laboratorio ideato per la sperimentazione continua di nuovi criteri di allestimento, offerta e relazione con i clienti. I bambini partecipanti hanno potuto visitare gli uffici, ripensati in ottica totalmente smart, e vedere con i loro occhi gli spazi che ospitano i loro genitori nell’arco della giornata.

Nel pomeriggio si sono alternate nei diversi spazi sia attività di intrattenimento tradizionale, che iniziative legate alla tecnologia, core value dell’azienda, ideate e proposte a seconda della fascia d’età e degli interessi dei partecipanti, come ad esempio la zona allestita all’esterno dell’headquarter per provare monopattini e kart elettrici, oltre che droni e hoverboard.

Inoltre, grazie agli esperti dell’azienda, che hanno messo a disposizione le loro competenze, e alla collaborazione con i partner commerciali di MediaWorld, è stato possibile raccontare e far vivere questo mondo ormai sempre più presente nella nostra quotidianità ad un pubblico incuriosito attraverso i corsi sul coding e la prova di Microsoft Surface. I piccoli ospiti sono invece stati coinvolti in una prova di cucina in pieno stile MediaWorld: grazie ai robot, i bambini hanno potuto preparare una gustosa merenda, messa a disposizione di tutti i presenti.