Johnson – Come far conoscere al trade e ai clienti i vantaggi del sottovuoto

ernesto picozzi
Ernesto Picozzi, Home Appliance Marketing Manager di Johnson

Abbiamo chiesto a Ernesto Picozzi, Home Appliance Marketing Manager di Johnson come comunicare i vantaggi del sottovuoto ai clienti.

Quali strategie adottate per far conoscere i vostri prodotti?
Abbiamo provveduto a istruire promoters per la dimostrazione dei nostri prodotti, che affiancano i commessi dei punti vendita, istruendoli all’uso degli apparecchi e collaborando con loro nella presentazione delle funzionalità. Per quanto riguarda la vendita online, è possibile accedere, attraverso il QRcode presente su ogni prodotto, a video dimostrativi che spiegano in modo dettagliato l’utilizzo dell’apparecchio. Ciò permette al cliente di avere, in modo veloce, le informazioni necessarie per conoscerlo.

Quali caratteristiche sono più apprezzate dai consumatori?
Il rapporto qualità prezzo è la base per la vendita del prodotto, ma si tratta di un’arma vincente solo se supportata da un marchio conosciuto al grande pubblico. Per questo motivo, Johnson sta incrementando i suoi investimenti nella pubblicità, sia in riviste di settore, sia in canali rivolti a un pubblico più esteso (TV, cartellonistica…), con lo scopo di dare maggiore visibilità al marchio, presente da oltre 50 anni sul mercato, come sinonimo di garanzia.