La promessa di Samsung: riparazioni in un’ora

Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia con alle spalle Luigi Valenti responsabile del Customer Service di via Giacomo Boni di Milano
Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia con alle spalle Luigi Valenti responsabile del Customer Service di via Giacomo Boni di Milano

«Oggi non vi svelerò la data del lancio del Samsung Galaxy Fold, ma introdurrò un argomento altrettanto importante: i servizi post-vendita offerti dai nostri centri assistenza». Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung ha inaugurato con queste parole ieri il decimo Costumer Service completamente brandizzato Samsung in via Giacomo Boni a Milano.

Si tratta di uno spazio accogliente, dove i clienti possono vivere un’esperienza innovativa, oltre a ricevere assistenza dedicata e supporto completo su alcuni servizi esclusivi, tra i quali Ora Samsung, la riparazione veloce degli smartphone Samsung entro un’ora, anche prenotando il servizio tramite call center, programmando il giorno e l’orario dell’assistenza.

Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia
Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia

«I customer service sono luoghi di incontro che offrono agli utenti diverse esperienze, come la consulenza gratuita sulle funzioni degli smartphone, oppure la possibilità di usufruire di aree dedicate esperienziali e wi-fi gratuito mentre si è in attesa del device», spiega Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung. «L’importante è fidelizzare il cliente che ci ha concesso la sua fiducia».

Tra le esperienze offerte dai nuovi Customer Service di Milano, Torino, Napoli, Bologna e Como, i corsi di SAVE for Seniors, il progetto di volontariato aziendale di Samsung, nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale degli over 65, grazie a sessioni che spaziano dall’uso sicuro dello smartphone alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi per migliorare la propria vita.

In questa direzione va anche Smart Repair, un nuovo servizio acquistabile online sul sito Samsung che include la riparazione degli smartphone della famiglia Galaxy in caso di danni non coperti da garanzia. Grazie a Smart Repair, infatti, è possibile far riparare il proprio smartphone presso un centro di assistenza autorizzato Samsung ad un costo conveniente usufruendo del servizio di ritiro e riconsegna del device compreso nel prezzo.

I vantaggi di Samsung Smart Repair sono molteplici: i danni non coperti dalla garanzia, come la rottura dello schermo o del vetro posteriore, possono essere riparati in maniera efficace, grazie a tecnici specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali Samsung, veloce, attraverso il portale dedicato dove è possibile avviare la procedura di richiesta di riparazione, e comoda, tramite il ritiro e riconsegna a casa dello smartphone.