Berkel – La nostra comunicazione è centrata sui vantaggi dell’uso congiunto di affettatrice e macchina per il sottovuoto

Emanuele Marzi, Direttore Commerciale di Van Berkel International
Emanuele Marzi, Direttore Commerciale di Van Berkel International

Le macchine per il sottovuoto sono un prodotto di nicchia ma con ampi margini di crescita. Ecco come Van Berkel Internationa cerca di farlo conoscere.

Quali strategie adottate per far conoscere i vostri prodotti?
Comunicazione e soprattutto formazione dei nostri interlocutori sulle potenzialità del prodotto in termini di risparmio, freschezza dei cibi, praticità e time saving. Da quest’anno stiamo comunicando gli enormi vantaggi derivanti dall’utilizzo congiunto, a livello domestico, dell’affettatrice e della macchina per il sottovuoto; abbinamento vincente per tagliare e conservare cibi diversi, non solo salumi.

Quali caratteristiche sono più apprezzate dai consumatori?
Per i prodotti per uso domestico gli aspetti più apprezzati sono (non necessariamente in questo ordine): peso e dimensione, potenza, forza di aspirazione (che ha un impatto diretto sulla rapidità e qualità del risultato), materiali e qualità dell’assemblaggio, numerica di funzioni, dotazioni base e design.