Punto vendita MediaWorld nella capitale

mediaworld romaMediaWorld apre oggi un nuovo negozio presso il centro commerciale GranRoma, situato nel quadrante est della Capitale e direttamente connesso con il raccordo anulare.

Il punto vendita è il sesto a Roma, il 117esimo in Italia, e propone un’importante novità: la SMART BAR dedicata ai servizi per la prima volta è posizionata fronte negozio, in una zona accessibile direttamente dal centro commerciale, facilitandone il riconoscimento anche dall’esterno. Questo per rispondere sempre meglio alle necessità del cliente che non si limitano più alla richiesta di aiuto nella scelta di un prodotto, ma richiedono la capacità di offrire una soluzione completa ad un bisogno in tempi rapidi.

Tra i servizi offerti troviamo: la riparazione fuori garanzia per Smartphone e Tablet (sostituzione dello schermo, cambio della batteria tramite diagnostica pre e post intervento); la consulenza, pensata per migliorare l’esperienza d’uso dei prodotti acquistati, partendo dal training sulle principali funzioni fino alla risoluzione di problemi software e/o hardware; la personalizzazione, studiata per customizzare prodotti nuovi o già in possesso del cliente, dandogli un connotato di unicità ed esclusività. Questo servizio permette anche la stampa delle foto preferite in formati diversi e su molteplici supporti quali puzzle, metacrilati e tela.
Con lo stesso obiettivo di offrire una gamma completa di soluzioni al cliente, anche il servizio pick-up (ordine online e ritiro in negozio) è a disposizione immediatamente all’ingresso e la consegna a domicilio è disponibile in diverse tipologie personalizzabili.

MediaWorld si conferma leader nel presentare le principali novità di mercato e le innovazioni di prodotto. I visitatori del GranRoma potranno provare e acquistare gli occhiali Bose Frame, i primi con audio bluetooth integrato, presenti nei soli punti vendita MediaWorld in esclusiva.
All’interno del punto vendita inaugurato oggi inoltre è stato installato un innovativo tavolo PC gaming a marchio HP, curvo e con schermo da 49’’, ideale per un’esperienza di gioco totalmente immersiva ed è presente un’area Dyson, con tutti i nuovi prodotti, come la scopa senza filo V11, l’ultima arrivata in casa Dyson.

L’esperienza di acquisto è infine facilitata da un grande led wall esterno che cattura l’attenzione dell’acquirente, anticipandogli le migliori offerte commerciali del momento. All’interno del negozio, di circa 2.200 metri quadrati netti di vendita, sono inoltre presenti dei lightbox, ossia pannelli luminosi colorati che, attraverso semplici ma chiare immagini dei prodotti di riferimento di ogni categoria merceologica, aiutano l’identificazione immediata dell’area.

Attraverso questa strategia innovativa MediaWorld vuole inoltre rispondere alle sfide legate ai cambiamenti del settore dell’elettronica di consumo e al confronto con i nuovi competitor sul mercato.

«Qui a Roma MediaWorld conferma la strategia customer centrica ed omnicanale: – ha commentato Luca Bradaschia, COO di MediaWorld – il cliente può trovare in ogni momento e luogo la soluzione ottimale per il suo bisogno grazie ai numerosi touch point a disposizione (app, sito, store…) con una grande facilità di passare dall’uno all’altro in base alle proprie esigenze. Il servizio pick up ad esempio integra sito internet e punto vendita, canale da sempre privilegiato di relazione con il cliente, dove è possibile trovare anche un team specializzato pronto ad accoglierlo. Inoltre lo scaffale infinito, presente in negozio, consente di accedere ad una “infinita” selezione di prodotti, che tramite il supporto dello staff, possono essere ordinati e consegnati in negozio o casa in brevissimo tempo».