Grande entusiasmo in Olimpia Splendid

Conferenza stampa che partendo dallo spunto di presentare Unico Pro (destinato al mercato professionale) la campagna ADV e la partnership con Archiproducts, ha in realtà permesso di fare il punto complessivo su Olimpia Splendid. Azienda a carattere familiare che, negli anni, ha saputo ben esprimere il made in Italy conciliando l’innovazione tecnologica con il design, Olimpia Splendid deve parte della sua notorietà alla linea Unico, condizionatore privo dell’unità esterna.

Roberta Vanni, marketing manager, e Roberto Saccone, presidente di Olimpia Splendid SpA

Ora, come ha spiegato Roberta Vanni – Marketing Manager del Gruppo – si è deciso di cambiare ottica della campagna di comunicazione. Se fino a ieri il messaggio è stato di mostrare il concept del “senza unità esterna” (ricordate le facciate di edifici anche di qualità semplicemente “violati” da piccoli buchi dia spirazione frontali) ora è tempo “di far vedere il prodotto: casa bella fuori e fresca dentro”.

Marco Saccone, consigliere delegato Olimpia Splendid SpA

Come ha ricordato Marco Saccone, Consigliere delegato, Olimpia Splendid è l’unico Brand in Italia che offre tutte le soluzioni di comfort nella climatizzazione: air cooler, portatili, Unico, split. Per un valore pari a 15 milioni di euro di fatturato. Complessivamente il gruppo “pesa” per 61,5 milioni di fatturato (tra climatizzazione, riscaldamento, trattamento aria, sistemi integrati), è cresciuto del 5,6% Vs 2017, esprime un Ebitda del 9% e investe il 5% del proprio fatturato in R&S. Grande attenzione viene data alla responsabilità e sostenibilità.
Infine, è di pochi giorni la notizia dell’ingresso di un Fondo al 30%, che permetterà – nelle intenzioni del presidente Roberto Saccone – di sviluppare ulteriormente l’attività della sua azienda che ha ramificazioni in Francia, Spagna, Cina e Brasile.