I condizionatori Hitachi tornano in comunicazione

I condizionatori Hitachi tornano in comunicazioneArriva il secondo capitolo della storia di Gracy, la bulldog francese testimonial di Hitachi Cooling & Heating dal 2018. Lo spot radio è on air su emittenti nazionali e locali a partire dal 12 maggio.

Gracy, che non ama il caldo, negli spot Hitachi non vede l’ora di rimanere a casa, introducendo così Frost Wash, la nuova tecnologia Hitachi che garantisce la massima igiene dei climatizzatori.

Ideata da Moma Comunicazione, la campagna radio è pianificata sulle radio nazionali e locali con una frequenza media di 7 passaggi al giorno e una concetrazione importante nelle fasce drive time. Il flight, che dura due settimane, prevede un totale di oltre 280 spot di 15’’.

Paolo Caimi, Direttore Marketing della filiale Italiana di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe commenta: «Quest’anno abbiamo scelto di dedicare una porzione rilevante dei nostri investimenti in comunicazione al canale radiofonico che, oltre a rappresentare oggi il secondo media per importanza nel settore clima, ha visto una crescita di audience nel 2018 del 15%. La programmazione, realizzata, sui maggiori circuiti nazionali, ci consentirà di comunicare efficacemente sia verso il cliente finale, sia agli operatori professionali».

La pianificazione integra anche i social, con sponsorizzazioni sui canali Facebook e Youtube.
La content strategy di Hitachi condizionatori sui social network è studiata per rafforzare la brand promise attraverso rubriche dedícate al piacere di stare a casa.

Gracy, la testmonial della campagna, è diventata così l’irriverente e buffa protagonista di una serie di post Facebook nei quali racconta i suoi ottimi motivi per cui non vede l’ora di rimanere a casa. Ogni settimana la piccola bulldog francese evita di uscire accampando le scuse più inverosimili e fantasiose.

E sempre dalla sua pagina Facebook, Hitachi Cooling&Heating ha coinvolto la community a raccontare il piacere di stare casa. Attraverso contenuti UGC gli utenti sono i protagonisti di una rubrica in cui si mostrano tra le mura domestiche, in compagnia dei loro amici a 4 zampe.