Commento Aires ai dati GfK primo trimestre 2019 – Vincente la strategia omnicanale

Aires commenta i dati appena diffusi da GfK  sugli andamenti del mercato dell’Elettronica di Consumo in Italia nel primo trimestre del 2019, che evidenziano un decremento dello 0,6% rispetto allo scorso anno, con un fatturato complessivo di 3,3 miliardi di euro.

Nonostante la diminuzione delle vendite, cresce l’online del Retail Specializzato, rivelando vincente la strategia omnicanale delle insegne.

Il Presidente della Aires, che riunisce le principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica, Andrea Scozzoli commenta così:
«Riusciamo, pur tra molte difficoltà, a mantenere un ciclo positivo rispetto ai dati macroeconomici del paese. L’affidabilità, la competenza e l’assistenza offerta dal personale specializzato dei punti vendita fisici uniti all’omnicanalità che contraddistingue tutti i nostri associati, anche grazie alla modalità “clicca e ritira in punto vendita”, sono fattori che continuano a far sì che i consumatori ci confermino ogni giorno la propria fiducia per i loro acquisti di prodotti di elettronica di consumo».