Severin – Tra digitale e cartaceo

Felice Caputo, General Manager di Severin Italia
Felice Caputo, General Manager di Severin Italia

Abbiamo intervistato Felice Caputo, General Manager di Severin Italia per capire meglio le strategie di marketing e di comunicazione dell’azienda.

Quali sono le vostre strategie di marketing per far conoscere la friggitrice ad aria, un prodotto che molti non conoscono?
Severin Italia crede molto nel mondo Digital e nell’utilizzo dei canali social per presentare e far conoscere i propri prodotti. Noi vogliamo catturare l’attenzione del consumatore non soltanto con l’utilizzo di immagini del prodotto e descrizioni dei plus più importanti, ma anche attraverso la realizzazione di video che permettano anche a chi non ha molta conoscenza del prodotto di percepire i reali vantaggi, sia in termini di tempo di preparazione dei propri piatti sia per quanto riguarda la possibilità di cuocere dei cibi sani.

Avete fatto o state facendo una campagna social/digital?
Stiamo lavorando per realizzare un piano editoriale per il 2019 che preveda la comunicazione sui nostri social della nostra gamma di friggitrici ad aria calda. Saremo presenti soprattutto sulle nostre pagine Facebook e Instagram con video e immagini che ne cattureranno i plus più importanti. Vogliamo far percepire ai consumatori come in una società dove le famiglie hanno sempre meno tempo per dedicarsi alla cucina, sia possibile preparare cibi sani in modo semplice e veloce con le nostre friggitrici.

Il ricettario ritiene sia un elemento utile come strategia di marketing?
Sicuramente è un utile strumento a supporto del consumatore per poter utilizzare al meglio un prodotto facile da usare ma per molti ancora sconosciuto. Riteniamo che il focus dei ricettari non debba essere soltanto sul tipo di ricette che possono essere realizzate, ma bisogna evidenziare la possibilità di cucinare cibi “sfiziosi” in modo sano, semplice e veloce.