Marketing & ricettari: il punto di vista di Philips

Valentina Vimercati, Marketing Manager domestic appliances Personal Health di Philips
Valentina Vimercati, Marketing Manager domestic appliances Personal Health di Philips

Per sapere il modo migliore per proporre ai clienti le friggitrici ad aria e qual è il ruolo dei ricettari abbiamo rivolto tre domande a Valentina Vimercati, Marketing Manager domestic appliances Personal Health di Philips.

Quali sono le vostre strategie di marketing per far conoscere la friggitrice ad aria, un prodotto che molti non conoscono?
Oltre alle campagne di comunicazione classiche, multicanale, abbiamo attivato delle iniziative di dimostrazione del prodotto e degustazione del risultato. L’esperienza diretta è senza dubbio la modalità più efficace per apprezzare le straordinarie potenzialità di questo strumento.

Avete fatto o state facendo una campagna social/digital?
Sì, su base continuativa. Oltre a una presenza costante nei calendari editoriali delle nostre properties digitali, abbiamo una campagna continuativa di visibilità online.

Il ricettario ritiene sia un elemento utile come strategia di marketing?
Sì, senza dubbio, perché aiuta il consumatore a comprendere il funzionamento del prodotto ed apprezzarne la versatilità. Quello che notiamo è che, date le nozioni di base per l’utilizzo della friggitrice, le persone “fanno proprio” lo strumento, creano le loro ricette, le condividono e scambiano consigli con altri consumatori. Abbiamo visto nascere community spontanee su Airfryer che ogni giorno ci sorprendono con la loro creatività.