Samsung – Un consulente dedicato per i grandi elettrodomestici

Emanuele De Longhi, responsabile marketing Home Appliances Samsung Italia
Emanuele De Longhi, responsabile marketing Home Appliances Samsung Italia

Un servizio post vendita che affianca e assiste l’acquirente durante tutto il ciclo di vita dei grandi elettrodomestici, dalla connessione in rete alla riparazione dei guasti. Di Samsung il servizio gratuito “Samsung con Te”, che per tutti gli acquirenti di grandi elettrodomestici mette a disposizione un consulente dedicato per comprendere le problematiche e concordare con il consumatore data e ora d’intervento del tecnico. Le informazioni utili all’assistenza giungono direttamente via smartphone, in modo tale da sapere chi si accoglierà a casa e avere un contatto diretto anche dopo la riparazione. «Samsung con Te nasce dall’esigenza di creare un servizio più vicino alle reali necessità del consumatore – spiega Emanuele De Longhi, marketing manager divisione Home Appliances -, il cliente è al centro dell’esperienza e le informazioni sono facilmente fruibili in tutte le fasi dell’assistenza». La rivoluzione IoT guarda al servizio come valore aggiunto, su un mercato – come quello italiano – dove la richiesta di elettrodomestici connessi è crescente. «La fidelizzazione del cliente passa anche attraverso questo tipo di attività. Samsung lavora in molti settori, dalla telefonia mobile al televisore, al grande elettrodomestico, è fondamentale che il consumatore abbia un’ottima predisposizione verso il marchio a prescindere dalla categoria. In prospettiva vogliamo arrivare a offrire un pacchetto completo chiavi in mano dalla vendita all’installazione».