Hoover – Partnership strategica

Gabriele Garella Group Marketing Manager Kitchen Appliances di Candy Group
Gabriele Garella Group Marketing Manager Kitchen Appliances di Candy Group

Dal forno Vision ai piani a induzione di ultima generazione, al sistema Sous Vide per la cottura sottovuoto: Hoover (Haier Europe) mette a disposizione di chef, allievi e frequentatori della scuola di cucina teatro7 di Milano le ultime novità di prodotto. Da vedere, toccare e scoprire. Grazie a una partnership nata per sviluppare in sinergia un progetto di miglioramento dei prodotti e fare vivere alle persone un’esperienza unica legata al mondo della cucina. «Il miglior modo per far apprezzare una tecnologia è farla provare – afferma Gabriele Garella, Group Marketing Manager-Kitchen Appliances di Candy Group -. L’obiettivo dell’iniziativa è avvicinare i consumatori a una marca storica e alla nuova gamma di elettrodomestici da incasso. A teatro7 mettiamo in uso i prodotti facendoli provare personalmente ai consumatori, raccogliendo opinioni e feedback che ci aiutano anche a individuare le eventuali aree di insoddisfazione. Inoltre teatro7 ci permette di avere un dialogo costante con chef professionisti che lavorano tutti i giorni all’interno della scuola utilizzando i nostri prodotti, da loro raccogliamo spunti utili per lo sviluppo delle tecnologie». In occasione di Milano Food City, a teatro7 è andata in scena la realtà virtuale: indossando un visore i visitatori hanno potuto esplorare la cucina del futuro interamente riprodotta in 3D: primo assaggio di una nuova strategia commerciale che, nel prossimo futuro, potrà caratterizzare l’offerta del marchio presso i rivenditori e i negozi di cucine. «È sicuramente una delle strade che potremmo perseguire per proporre un’esperienza immersiva in un ambiente virtuale, visualizzare gli elettrodomestici Hoover e interagire con essi nel proprio ambiente domestico».